Martedì 4 giugno Parker Hannifin terrà il tech talk “Expert Insights” dal titolo “Mobile Electrification: Myths and Misconceptions” (“Elettrificazione mobile: falsi miti e luoghi comuni”). Per la prima volta, oltre a un esperto Parker, un relatore ospite si unirà alla discussione per offrire spunti di riflessione rilevanti. Il moderatore Mark Jeffries intervisterà gli esperti di elettrificazione Erik Forsberg, Application Engineering Manager di Parker, e Fredrik Tjernström, Electromobility Solutions Sales Manager di Volvo Construction Equipment.

I relatori presenteranno al tech talk i risultati della collaborazione tra Parker e Volvo Construction Equipment, illustreranno una serie di temi relativi all’elettrificazione mobile, sfateranno alcuni dei falsi miti sull’elettrificazione dei veicoli pesanti e rifletteranno sulle tendenze del futuro.

La discussione sarà incentrata sui numerosi vantaggi dell’elettrificazione e consentirà di condividere informazioni su prestazioni, produttività e sicurezza. Il passaggio all’energia elettrica per ridurre le emissioni di CO2 sembra destinato a diventare un’opzione energetica fondamentale nei prossimi dieci anni. Per questo motivo, i gestori di flotte e gli Oem vogliono rimanere aggiornati sulle tecnologie e innovazioni più recenti e su tutte le novità relative all’elettrificazione dei macchinari pesanti.

Questo tech talk “Expert Insights” risponderà a queste esigenze e metterà in evidenza anche l’importanza di collaborare con i partner giusti sui progetti di elettrificazione. Il dibattito verrà trasmesso online martedì 4 giugno 2024 a partire alle 15:00 CEST (09:00 EDT). Le parti interessate possono registrarsi per l’accesso a questo link, mentre per visualizzare gli episodi precedenti della serie “Expert Insights” di Parker, clicca qui.

In primo piano

Articoli correlati

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...