RAMA Motori sbarca in Grecia e a Cipro
RAMA è diventata distributore ufficiale di John Deere Power Systems anche per Grecia e Cipro

RAMA Motori ha oltrepassato i Balcani e si è spinta dall’Adriatico al largo del Mediterraneo. L’azienda reggiana ha annunciato l’estensione della copertura territoriale del suo mandato di rappresentanza dei motori John Deere, che ora include la Grecia e Cipro, in aggiunta ai mercati già serviti (Italia, Svizzera, Austria, Liechtenstein, Slovenia, Croazia, Montenegro, Albania, Serbia, Bosnia-Erzegovina, Kosovo, Macedonia del Nord).
La longa manus di RAMA in Grecia sia sugli industriali che sui marini
Le divisioni Rama Motori e Rama Marine saranno entrambe coinvolte in questo importante sviluppo, consolidando ulteriormente la presenza dell’azienda nell’area del Mediterraneo.
A supporto di questa espansione, è stata siglata una collaborazione con Petros Petropoulos AEBE, azienda greca fondata a Salonicco nel 1922 e oggi leader in numerosi settori: motori diesel, gruppi elettrogeni, automobili, mezzi agricoli e industriali, nautica e molto altro. Petros Petropoulos opererà in qualità di dealer ufficiale di RAMA S.p.A.in Grecia, assicurando una presenza diretta e competente sul mercato.

Uno spartito a quattro mani
Il percorso di espansione oltre le Alpi verso i Balcani risale al 2022, con l’acquisizione della rappresentanza nei mercati della ex Jugoslavia. La stessa identità di RAMA Motori originariamente si sovrappone con quella di John Deere Power Systems in Italia, attività che svolge dal quartier generale di Reggio Emilia (nello stesso quadrante industriale che in pochi chilometri concentra anche Rehlko e Walvoil). Dalla Pianura Padana a Svizzera e Austria, quindi l’area balcanica fino all’Egeo e due presidi nel Mediterraneo con Malta e Cipro.
Ci dicono da Reggio
“Affronteremo questa nuova sfida con lo stesso spirito che ci ha sempre contraddistinto: attenzione al cliente, approccio professionale e una costante ricerca dell’eccellenza tecnica e commerciale.
L’estensione a Grecia e Cipro segna un ulteriore passo nel processo di crescita e internazionalizzazione dell’azienda, rafforzando la nostra capacità di offrire soluzioni su misura, supporto qualificato e un servizio affidabile in ambito sia industriale che marino”.