Rolls-Royce ha firmato un protocollo d’intesa a Singapore per rafforzare ulteriormente la sua partnership con Majestic Fast Ferry nel consentire navigazioni pulite ed efficienti dal punto di vista energetico per la sua attuale flotta di 11 traghetti, dotati di sistemi di propulsione mtu.

L’evento ha anche commemorato il centesimo motore mtu dell’operatore di traghetti acquistato dal 2016 da Rolls-Royce Solutions Asia, una filiale della divisione Power Systems di Rolls-Royce. Majestic Fast Ferry utilizza motori mtu Serie 2000, di cui la centesima unità è il 16V 2000 M72 con una potenza di 1.440 kW.

Il protocollo d’intesa è stato firmato dal presidente dei mercati globali Rolls-Royce Power Systems e amministratore delegato di Rolls-Royce Solutions Asia, Giovanni Spadaro e dall’amministratore delegato di Majestic Fast Ferry, Max Tan e vi hanno assistito dal presidente di Power Systems Jörg Stratmann e il direttore del consiglio di amministrazione di Majestic Fast Ferry, Zhang Mao Xin. La firma dell’accordo riafferma i legami di lunga data e l’impegno congiunto di entrambe le società per rafforzare la connettività marittima, esaminando al contempo fonti di carburante alternative per consentire un’industria marittima più verde, secondo la strategia Power Systems.

Rolls-Royce continuerà a collaborare con Majestic Fast Ferry per garantire che i servizi di traghetto siano il più sostenibili possibile, compreso l’uso di motori e soluzioni di propulsione in grado di funzionare con carburanti ibridi e rinnovabili come l’Hvo.

Il protocollo d’intesa è stato firmato lo stesso giorno in cui Rolls-Royce Solutions Asia ha celebrato il suo 50° anniversario a Singapore. Servendo oltre 30 paesi in tutta l’Asia, l’azienda è supportata da un team dedicato di circa 300 dipendenti a livello locale, fornendo soluzioni di servizi che svolgono un ruolo fondamentale nei settori industriale, navale, governativo, marittimo commerciale e della produzione di energia.

In primo piano

Articoli correlati

Bergen Engines annuncia l’aumento dell’offerta di idrogeno miscelato

Alcune settimane fa, Bergen Engines ha annunciato l’ultimo sviluppo nella sua gamma di motori a gas naturale, che ora ospita una miscela di idrogeno al 25% senza modifiche. Questo progresso segna un passo significativo verso soluzioni energetiche più ecologiche e sostenibili per applicazioni terrest...