SAFE celebra 50 anni con la partecipazione a Ecomondo 2025
Allo stand SAFE sarà possibile vedere da vicino le tecnologie per Grid Injection, Virtual Pipeline, mobilità a biometano, e una demo live dei sistemi digitali di monitoraggio e manutenzione.
SAFE, riferimento nella progettazione e produzione di compressori e soluzioni per la compressione e il trattamento del gas, conferma la sua partecipazione a Ecomondo 2025 (Rimini Expo Centre, 4–7 novembre). Un’edizione speciale che segna il 50° anniversario dell’azienda, fondata nel 1975 e oggi protagonista nel settore del biometano.
La proposta di SAFE a Ecomondo 2025
Attiva dal 2009 in questa filiera, SAFE propone soluzioni scalabili e modulari che coprono l’intero ciclo del biometano: dalla post-generazione all’immissione in rete, fino al trasporto e alla distribuzione. L’offerta include sistemi per Grid Injection, Virtual Pipeline, mobilità a biometano, oltre a configurazioni Dual Outlet & Reverse Flow che ottimizzano flessibilità e disponibilità impiantistica. Allo stand SAFE sarà possibile vedere da vicino tutte queste tecnologie, oltre a una demo live dei sistemi digitali di monitoraggio e manutenzione.
La sicurezza e la continuità operativa restano al centro della filosofia aziendale, con involucri insonorizzati dotati di rilevazione gas e sistemi antincendio, monitoraggio remoto in tempo reale e programmi di manutenzione proattiva per ridurre i costi di esercizio e massimizzare la produttività.
“Raggiungere i 50 anni è un traguardo che parla di persone, tecnologia e visione”, afferma Giovanni Maccini, Direttore Commerciale SAFE. “Celebriamo questo anniversario a Ecomondo con un focus chiaro: soluzioni concrete per il biometano, pensate per la continuità operativa e la flessibilità dei nostri clienti. Presentiamo inoltre il nuovo compressore a vite che completa la nostra gamma dedicata”.









