Daniel Strucks è il nuovo responsabile della divisione “MAN Engines”
Daniel Strucks è il nuovo responsabile della business unit "MAN Engines" di MAN Truck & Bus.
Tempi vibranti per MAN Truck & Bus, che ha annunciato la nomina di Daniel Strucks come nuovo responsabile di MAN Engines.
Il 1° novembre 2025, Daniel Strucks assumerà la posizione di “Head of MAN Engines” e sarà responsabile del business dei motori e dei componenti di MAN Truck & Bus SE.
Le aree di responsabilità di Daniel Strucks in MAN Engines
Nel suo ruolo, Strucks riunirà responsabilità strategiche e operative e guiderà un team di gestione composto da sette persone presso la sede di Norimberga, che comprende le aree di Strategia e Prodotto, Sviluppo, Vendite, Finanza, Partnership e Iniziative, e Servizi e Rete.
Il 46enne ingegnere meccanico vanta un’ampia esperienza manageriale nel settore dei veicoli industriali e dei componenti. In varie posizioni di leadership in MAN Truck & Bus – tra cui Responsabile delle Operazioni di Servizio Commerciale nel reparto Customer Service e Responsabile delle Vendite e delle Soluzioni IT per i Clienti – ha dato un contributo significativo allo sviluppo del business nell’ambito dell’assistenza clienti e alla digitalizzazione dei processi orientati al cliente.
Anche in questi ruoli, Strucks ha mantenuto stretti legami con il business dei motori, che gli hanno permesso di acquisire una profonda conoscenza dei prodotti, dei mercati e delle sfide strategiche di MAN Engines.
Ha inoltre maturato esperienza internazionale come Responsabile After Sales presso MAN Truck & Bus Korea e come Amministratore Delegato di Hyva Germany GmbH, uno dei principali fornitori mondiali di componenti idraulici per veicoli.
Strucks succede a Mikael Lindner, che da agosto di quest’anno ricopre la carica di Head of Cluster MEA & CIS presso MAN e di Managing Director di MAN Truck & Bus Middle East FZE a Dubai, e che ha diretto ad interim l’unità di business MAN Engines fino alla fine di ottobre 2025.
In qualità di Head of MAN Engines, Strucks riporterà a Friedrich Baumann, Membro del Consiglio di Amministrazione per Vendite e Soluzioni per i Clienti di MAN Truck & Bus.
“Con la sua ampia esperienza nei settori della digitalizzazione, del post-vendita, dello sviluppo internazionale del business e della vendita di componenti, Daniel Strucks fornirà impulsi decisivi per lo sviluppo strategico e il posizionamento di mercato di MAN Engines“, ha dichiarato Baumann.









