51rnuooogzl-_sl1200_

Tenneco, via alla produzione degli ammortizzatori Monroe Oespectrum in quel di Gliwice, Polonia. Lo stabilimento ha anche altri motivi per festeggiare: nei giorni dell’Immacolata ha festeggiato i 5 milioni di esemplari Original prodotti in meno di 18 mesi dall’apertura.

Nello stabilimento da 10.500 metri quadri lavorano 1.422 persone in due impianti di produzione. 129 persone lavorano nel centro di ingegneria dell’Europa orientale, chiamato E3C. Quest’ultimo fornisce anche supporto ingegneristico in tutta Europa. Mentre il primo stabilimento di produzione, avviato nel 2000, produceva ammortizzatori OE per le case automobilistiche come Volkswagen, Ford, GM, Land Rover, PSA Peugeot Citroen, Volvo, Renault-Nissan, Dacia, Mazda, Suzuki e Mitsubishi, la fabbrica Gliwice + (G +) è dedicata alla produzione di ammortizzatori e sistemi sospensione per il mercato dell’aftermarket globale. Pochi giorni fa ha iniziato anche a produrre la gamma premium Monroe OESpectrum. La produzione di ammortizzatori monotubo avrà inizio nel mese di maggio 2017.

Gli ammortizzatori Monroe OESpectrum sono conosciutii per la tecnologia R-TECH2 Rebound valve di Monroe, che fornisce un feedback praticamente istantaneo in risposta alle situazioni di guida. Una tecnologia combinata con la nuova valvola high-speed Impact Control Valve di Tenneco la quale raddoppia la velocità di risposta preesistente rispetto a molti ammortizzatori convenzionali.

In primo piano

Articoli correlati

Friwo amplia il suo portafoglio di prodotti per la mobilità elettrica

Friwo, produttore di caricabatterie e soluzioni di azionamento elettrico all’avanguardia dal punto di vista tecnico, sta ampliando il suo portafoglio di prodotti esistente nel campo dell’elettromobilità con l’avanzata unità di controllo motore MC1.5-55A-48V, che è stata sviluppata appositamente per ...