Transpotec 2026 si avvicina, appuntamento a Milano dal 13 al 16 maggio
Due anni fa Transpotec Logitec ha radunato oltre 33mila tra addetti ai lavori e operatori presso i padiglioni di Fiera Milano. Anche il prossimo anno, il salone si svolgerà in concomitanza con NME, la nuova fiera incentrata sul trasporto pubblico. Gli organizzatori confermano che, accanto alla consueta offerta dedicata al mondo del trasporto, sarà riservata un’attenzione rinnovata alla logistica.

Poco meno di 10 mesi all’inizio di Transpotec Logitec 2026, l’evento principale del trasporto e della logistica in Italia nel prossimo anno. Gli organizzatori di Fiera Milano stanno scaldando i motori in vista della manifestazione biennale che si svolgerà dal 13 al 16 maggio 2026.
Due anni fa, Transpotec Logitec ha radunato oltre 33mila persone tra addetti ai lavori e operatori presso i padiglioni di Fiera Milano. Gli organizzatori confermano che, accanto alla consolidata offerta dedicata al mondo del trasporto, sarà riservata un’attenzione rinnovata alla logistica, definita – nella nota stampa – come “un comparto in forte evoluzione che oggi richiede spazi e visibilità adeguati“. Un settore che, ad oggi, vale 118 miliardi di euro e impiega 1,4 milioni di lavoratori in Italia.
Transpotec 2026, le parole di Sara Quotti Tubi
Sara Quotti Tubi, da pochi mesi Head of Energy and Transportation Exhibitions di Fiera Milano, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riguardo alla manifestazione: “Intorno a Transpotec Logitec ho trovato una community attiva e appassionata, fatta di aziende, associazioni e tecnici molto coinvolti. È un appuntamento che viene vissuto non solo come strumento per fare business, ma anche come momento di incontro e confronto su quelle che sono le sfide del mercato. Vogliamo consolidare il posizionamento raggiunto dalla fiera e rafforzarne il ruolo di acceleratore di innovazione, capace non solo di raccontare il cambiamento ma anche di orientarlo e sostenerlo con visioni di lungo periodo”.
La stessa Sara Quotti Tubi ha poi aggiunto: “L’attenzione delle aziende è già molto alta. Abbiamo avviato trattative con tutte le case, a breve potremo dare conferma ufficiale delle presenze. Parallelamente, stiamo pianificando attività di promozione con l’obiettivo di rafforzare la community, valorizzando i visitatori storici e ampliando il bacino di utenza. L’idea è portare in fiera chi può davvero trarre valore dalle soluzioni presentate e la volontà resta quella di costruire insieme un evento sempre più efficace e aderente alle reali esigenze del mercato”.