Autocares Lucitur, azienda madrilena a conduzione familiare fondata nel 1986, continua a investire nella modernizzazione della propria flotta. Con 26 veicoli dedicati a servizi scolastici, turistici ed eventi, l’operatore ha scelto Otokar per ampliare la propria offerta con due autobus Navigo, entrambi dotati di trasmissioni automatiche Allison.

Lucitur sceglie due veicoli con trasmissioni Allison

Il primo mezzo, acquistato due anni fa con cambio Allison a 6 rapporti, ha offerto risultati molto positivi in termini di comfort, manovrabilità e costi operativi. Un’esperienza che ha portato all’arrivo di un secondo Navigo, recentemente consegnato, equipaggiato con la nuova trasmissione Allison a 9 rapporti.
Siamo molto soddisfatti degli autobus Otokar e delle prestazioni delle trasmissioni Allison. Entrambi soddisfano pienamente le nostre aspettative”, ha commentato Carlos Martínez, Direttore Generale di Autocares Lucitur.

Nelle aree urbane trafficate, la trasmissione completamente automatica Allison assicura partenze fluide anche in salita, grazie al convertitore di coppia e alla Continuous Power Technology, mantenendo costante la potenza alle ruote. “Le partenze in salita sono semplici, fluide e confortevoli… Allison aiuta davvero i nostri conducenti”, ha aggiunto Martínez, evidenziando anche il nuovo selettore di marcia più ergonomico.

Sul fronte operativo, la scelta della trasmissione automatica è stata guidata anche dalla necessità di ridurre fermate e costi di manutenzione. L’assenza della frizione meccanica riduce l’usura della catena cinematica, mentre il nuovo cambio a 9 rapporti garantisce consumi ottimizzati.
Secondo Gómez, “La nuova trasmissione automatica Allison a 9 rapporti riduce il regime del motore, ottimizza i consumi e migliora le prestazioni in salita”.

In primo piano

Articoli correlati