Senza ombra di dubbio la novità più importante presentata dal produttore finlandese nel corso del 2022, il modello Valtra Q 305 è stato sfoggiato durante le più importanti fiere di settore dello scorso anno, dal Sima di Parigi a Eima. Prodotto nello stabilimento finlandese di Suolahti, il modello Q 305 si inserisce tra le attuali serie T ed S.

Ideale per contoterzisti e grandi aziende agricole si propone, di fatto, come modello dotato di estrema versatilità: anche se trova la sua natura negli impieghi più gravosi in campo aperto, non rinuncia infatti a comfort e agilità, anche per le operazioni più delicate. Quello che hanno provato i nostri colleghi di TRATTORI porta in dote la livrea Black Edition, una delle numerosissime presenti all’interno del programma “Valtra Unlimited”.

Il peso a vuoto di 9.200 kg è relativamente basso. L’interasse è di poco superiore ai 3 metri e l’assale posteriore è rinforzato, mentre la massa ammissibile è di 16 ton, adatta a qualunque tipologia di zavorratura. Il motore è un sei cilindri Agco Power 74 Lftnn-D5, rigorosamente Stage V, da 7,4 litri, in grado di erogare 305 cv di potenza e una coppia di 1.280 nm.

In primo piano

Articoli correlati

John Deere supporta le comunità locali con tecnologia e formazione

John Deere Italiana promuove in collaborazione con il concessionario Agribertocchi un’iniziativa con un istituto professionale della città di Faenza. Obiettivo, la formazione degli studenti e del personale docente sull’utilizzo delle tecnologie per l’agricoltura 4.0 sviluppate dal marchio leader nel...