Con la nuova Power Guide 2026, Vanguard ribadisce la sua vocazione a supportare i costruttori di attrezzature professionali con soluzioni di potenza affidabili, performanti e orientate alla continuità operativa.

All’interno della guida si trovano motori e sistemi di alimentazione progettati per affrontare le condizioni più gravose, ridurre i fermi macchina e ottimizzare l’efficienza sul campo. Frutto di un’esperienza maturata in oltre 40 anni, la proposta Vanguard si distingue per coerenza progettuale, attenzione alle reali esigenze applicative e un approccio evolutivo costruito insieme ai clienti.

Per minimizzare il fermo macchina c’è la Vanguard Power Guide

Dalla componentistica alle performance in campo, ogni soluzione è progettata per generare potenza costante e duratura nel tempo.

Big Block: i V-Twin per i lavori più impegnativi

Tra le proposte a benzina della Power Guide 2026 spiccano i Big Block, progettati per le applicazioni più estreme. La sigla EFI identifica il sistema di iniezione elettronica che si avvale dell’Engine Control Module (ECM) per calibrare al meglio l’erogazione di carburante e, di riflesso, le prestazioni del motore. Il sistema elabora i segnali dei sensori per ogni ciclo, garantendo un avviamento migliore a tutte le temperature, prestazioni fluide a qualsiasi altitudine, una risposta rapida al carico e un consumo di carburante ridotto. 

L’Electronic Throttle Control (ETC) di Vanguard è un sistema elettronico che reagisce istantaneamente ai carichi. Il sensore di velocità del volano rileva i cambiamenti di regime e segnala al corpo farfallato di mantenere un regime del motore stabile. Il risultato? Erogazione fluida della potenza e prestazioni elevate e costanti su tutti i terreni e con tutti i carichi.

In sintesi, l’elevata cilindrata permette di gestire agevolmente carichi gravosi e continui, la manutenzione risulta semplificata, le performance stabili, anche in ambienti difficili, con temperature elevate o forte presenza di polveri

Caratteristiche che li rendono appetibili a chi opera in settori dove potenza, resistenza e durata sono requisiti imprescindibili, come:

  • costruzioni e movimento terra,
  • emergenza e antincendio,
  • applicazioni agricole e commerciali.

La Power Guide 2026 dei Vanguard è una guida costruita sull’esperienza

La Power Guide 2026 non è solo un catalogo, ma un documento strategico pensato per supportare progettisti e costruttori nella scelta della soluzione più adatta alle proprie esigenze applicative. Al suo interno, la visione Vanguard prende forma in modo concreto, combinando:

  • innovazione tecnica,
  • collaborazione continua con gli Oem,
  • sviluppo di piattaforme flessibili per affrontare ogni sfida del lavoro moderno.

In primo piano

METSTRADE 2025, AS Labruna protagonista con VOLTAB ed E-POWER 140

METSTRADE 2025 da incorniciare per AS Labruna. VOLTAB ha ricevuto la Special Mention ai DAME Design Awards 2025 nella categoria Electronic & Electrical Systems. Accanto a esso, AS Labruna ha presentato la trasmissione elettrica E-POWER 140. Lo stand ha inoltre ospitato una selezione di motori endote...

Articoli correlati