L’ex presidente di Volvo Trucks Claes Nilsson è stato nominato membro del consiglio di amministrazione di Volta Trucks. Nilsson ha trascorso la maggior parte della sua lunga carriera nei veicoli commerciali con Volvo, dove ha ricoperto la carica di Presidente di Volvo Trucks e membro del Comitato Esecutivo.

In precedenza, è stato responsabile delle regioni Volvo Trucks in Europa, Sud America, Asia e Africa, oltre ad essere stato responsabile della strategia, dello sviluppo aziendale e della pianificazione del prodotto, sia a livello regionale che globale. Ha anche ricoperto posizioni nel consiglio di amministrazione di Volvo Financial Services, Volvo Venture Capital e diverse società di mercato in Volvo.

I commenti di Claes Nilsson e Douglas Snyder

È con grande entusiasmo che entro a far parte del consiglio di amministrazione di Volta Trucks”, ha commentato Claes Nilsson. “Sono molto impressionato dalla visione e dai piani che l’azienda nella fornitura di veicoli commerciali elettrici e quindi impaziente di contribuire a un’industria dei trasporti più sostenibile. Il prodotto è chiaramente un concetto inedito al mondo, sia in termini di camion elettrico ottimizzato sia per la sicurezza dei conducenti e degli altri utenti della strada. Anche il modello operativo e la velocità con cui Volta Trucks ha lavorato sta contribuendo al mio entusiasmo. La cosa più importante, però, è l’impressione positiva delle persone con cui sono stato in contatto. Con la mia esperienza di molti anni nel settore degli autocarri, non vedo l’ora di supportare l’azienda nei suoi progressi futuri”.

La nomina di Claes Nilsson arriva a soli due mesi dalla nomina di Karl Viktor Schaller nel consiglio di amministrazione di Volta Trucks”, ha aggiunto Douglas Snyder, presidente di Luxor Capital Group e presidente del consiglio di amministrazione di Volta Trucks. “Queste nuove nomine rafforzano ulteriormente la profonda esperienza all’interno del consiglio di amministrazione, apportando all’azienda competenze e convalide chiave del settore mentre si concentra sulle sue operazioni commerciali e convertendo l’interesse iniziale generato nella Volta Zero completamente elettrica in ordini confermati e vincolanti. Questi ordini di autocarri dei clienti verranno realizzati all’inizio di quest’anno sulla nostra linea di produzione a Steyr, in Austria”.

In primo piano

Articoli correlati

Blocco Diesel Euro 5 rinviato al primo ottobre 2026

Le commissioni Ambiente e Trasporti della Camera hanno approvato un emendamento al Decreto Infrastrutture che posticipa di un anno l'entrata in vigore del divieto di circolazione per i veicoli diesel di classe Euro 5 in Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna.
News

IVECO e il suo Tour d’Europe con un camion alimentato a bio-LNG

L’IVECO S-Way LNG ha portato a termine il Tour d'Europe (5.000 km), dimostrando il ruolo chiave del bio-LNG nel trasporto pesante sostenibile. I punti di rifornimento principali sono stati Torino, Aprilia e Vipiteno (Italia), Mittenwalde e Leverkusen (Germania), Lille ed Eppeville (Francia) e Heverl...
News