AS Labruna ha annunciato che VOLTAB, il generatore portatile 100% elettrico progettato e prodotto in Italia da Reefilla e distribuito in Europa proprio da AS Labruna, è stato nominato ai DAME Awards 2025 nella categoria Electronic & Electrical Systems. È l’unico prodotto italiano presente nella prestigiosa shortlist del premio.

VOLTAB al METSTRADE 2025

La selezione è stata resa nota dagli organizzatori del DAME Design Award, in vista di METSTRADE 2025, in programma ad Amsterdam dal 18 al 20 novembre 2025 al RAI Amsterdam e occasione in cui lo stesso VOLTAB sarà esposto: sia nello stand AS Labruna (Hall 1 – Stand 263), sia nell’area DAME Award Showcase (Hall 13 – Elicium).

Con una potenza continua superiore a 4,2 kW, capacità di 3,1 kWh e peso di soli 19 kg, VOLTAB definisce un nuovo standard nella generazione di energia portatile. Il sistema offre ricarica e alimentazione “plug & power”, compatibilità con pannelli solari e un’opzione EV con presa Type 2 per la ricarica di imbarcazioni elettriche — tutto senza emissioni. Pensato per applicazioni nautiche, outdoor ed eventi, è interamente progettato e realizzato in Italia.

La nomination di VOLTAB ai DAME Awards 2025 è un risultato di grande prestigio“, commenta Massimo Labruna, CEO di AS Labruna. “È il riconoscimento del valore di una soluzione che coniuga potenza, leggerezza e sostenibilità, elevando gli standard energetici a bordo e accelerando la transizione verso sistemi elettrici intelligenti“.

“Essere nominati ai DAME Awards rappresenta un importante riconoscimento del lavoro e dell’impegno dedicati a VOLTAB”, aggiunge Pietro Balda, Co-Founder di Reefilla.

In primo piano

METSTRADE 2025, AS Labruna protagonista con VOLTAB ed E-POWER 140

METSTRADE 2025 da incorniciare per AS Labruna. VOLTAB ha ricevuto la Special Mention ai DAME Design Awards 2025 nella categoria Electronic & Electrical Systems. Accanto a esso, AS Labruna ha presentato la trasmissione elettrica E-POWER 140. Lo stand ha inoltre ospitato una selezione di motori endote...

Articoli correlati

Revocata la pena di morte per il diesel

L'endotermico vive e vivrà anche dopo il 20235. La soglia di emissioni cala al 90% e lascia una finestra aperta a biocombustibili e ibridi. L'Unione Europea ha sentenziato. Forse, scontentando tutti
News