Volvo Penta D6 480 DPI ha fatto un ulteriore passo avanti
Il Volvo Penta D6 480 DPI offre maggiore potenza, più opzioni di installazione e un'esperienza di navigazione meglio integrata.

Il D6 480 DPI di Volvo Penta è dotato di numerosi dispositivi elettronici ed è disponibile in una versione ricca di “potenza”. Il pacchetto include il sistema completamente integrato, dalla timoneria all’elica. Questo sistema armonizza le caratteristiche distintive di Volvo Penta, come il Joystick Driving, l’Assisted Docking e l’Autopilot, tutte accessibili tramite il Volvo Penta Glass Cockpit System.
Volvo Penta D6 480 DPI e la famiglia Aquamatic
Quest’ultimo sviluppo amplia la gamma Volvo Penta Aquamatic DPI, offrendo prestazioni e versatilità ancora maggiori sia nel mercato nautico commerciale che in quello della nautica da diporto. Progettato per installazioni singole, doppie, triple o quadruple, il nuovo D6 480 DPI offre un pacchetto di propulsione potente e scalabile, che lo rende ideale per un’ampia gamma di imbarcazioni e applicazioni. Sia per la rimotorizzazione che per le imbarcazioni nuove, il pacchetto apre nuove possibilità per costruttori, concessionari e diportisti.

“Con il D6 480 DPI, rafforziamo ulteriormente la nostra gamma Aquamatic DPI offrendo un pacchetto completo e integrato che garantisce comfort, prestazioni e flessibilità a bordo eccezionali, perfetto per i proprietari di imbarcazioni moderne e gli operatori marittimi commerciali che cercano un aggiornamento in tutti i sensi”, afferma Ludvig Börjesson, Product Planner di Volvo Penta.
Inoltre, la tecnologia Volvo Penta Duoprop offre un’aderenza eccezionale, consentendo di effettuare virate strette ad alta velocità: caratteristica, questa, fondamentale in molte applicazioni ad alta velocità. Per i professionisti del settore nautico commerciale, invece, questi elevati livelli di precisione, controllo e manovrabilità contribuiscono a semplificare il funzionamento.
Configurazione entrofuoribordo
Il nuovo pacchetto Aquamatic presenta una configurazione con motore entrofuoribordo, che offre uno specchio di poppa aperto con spazio aggiuntivo a poppa. Ciò consente una maggiore vicinanza all’acqua, una vista senza ostacoli, maggiori opportunità di migliorare il comfort a bordo e una maggiore versatilità in termini di utilizzo dello spazio sul ponte. Tutti questi vantaggi hanno un impatto positivo sia per i diportisti che per gli utenti commerciali del settore nautico.