Powertrain ha organizzato il webinar “Biomethane: the right way for decarbonization and a springboard to accelerate the transition to hydrogen?. L’evento web è stato trasmesso il 23 novembre. Qui sotto trovi il link per riguardarlo.

Il webinar: biometano e idrogeno sotto i riflettori

Non solo biometano sotto i riflettori, in questa sessione. Il vero obiettivo che volevamo centrare sono i nuovi assi del motore a combustione interna. Idrogeno ed e-fuel, Hvo e carburanti prodotti da biomasse agricole possono contribuire al riscatto del motore a combustione interna e alla transizione energetica?

La rivista Powertrain in questo webinar ha voluto esplorare il reale potenziale dei carburanti alternativi: il biometano e l’idrogeno blu/marrone/grigio. Si è partiti da una panoramica sui combustibili alternativi (biometano, metanolo, etanolo e così via), poi si è passati ad un approfondimento sul biometano e le sue applicazioni, a cui è seguita una panoramica sull’ecosistema dell’idrogeno e l’illustrazione di alcuni casi applicativi.

I relatori

Durante il webinar abbiamo approfondito l’argomento coinvolgendo primarie società di ingegneria e consulenza, oltre che costruttori di motori su scala internazionale. Questi attori hanno fornito il proprio punto di vista, hanno risposto alle nostre domande e ci hanno aiutato a immaginare il futuro del motore a combustione interna.

  • Fausto Elementi, Strategic Sourcing and Supplier Quality Director, NGV Powertrain
  • Andrea Abbà, On Road Product Portfolio & Marketing, FPT Industrial
  • Jamie Fox, Principal Analyst, Interact Analysis
  • Jim Nebergall, General Manager Hydrogen Engines, Cummins
  • Roberto Golisano, Senior Program Manager & Chief Engineer – Hydrogen Engines, Punch Hydrocells

In primo piano

Le scelte sostenibili di AS Labruna

In occasione del Metstrade a novembre, abbiamo fatto una chiacchierata con Massimo Labruna, Ceo di AS Labruna, sui nuovi prodotti, allargando poi il discorso alle scelte che l’azienda ha intrapreso in direzione di una sempre maggiore sostenibilità.

Benvenuta, POWERTRAIN!

DIESEL cambia nome: da gennaio si chiamerà POWERTRAIN. Ciò non significa cancellare la parola diesel dalla nostra agenda e dalle nostre priorità, ma rispecchia la volontà della rivista (e del sito) di accompagnare i lettori nell’affascinante fase a cui stiamo assistendo, quella della transizione ene...

Articoli correlati