eima

Yamaha e il fuoribordo con due anime. Caratterizzato dal progetto compatto ed eclettico, l’F40 risponde alle esigenze di un target diversificato. Viene offerto in due versioni: se il 40H è pensato per chi cerca l’efficienza e la qualità distintiva Yamaha in un motore che non ha mai tradito le aspettative, il 40G Supreme è stato affiancato al modello classico per intercettare quella domanda di mercato che desidera prestazioni al top e la vivacità di un fuoribordo “scattante”.

fuoribordo yamaha f40

Yamaha F40 non delude nessuna esigenza

L’F40H è un quadricilindrico da 996 cc di cilindrata con otto valvole, in grado di sviluppare 29,4 kW a 5.500 giri. Vanta iniezione Efi (sistema Yamaha che garantisce prestazioni al top e bassi consumi) e sistema di accensione Tci. Il fuoribordo Yamaha F40G Supreme, da parte sua, è in grado di esprimere la sua personalità anche in situazioni di stress grazie alla “vivacità” delle sue 16 valvole Sohc, un unicum nella sua categoria. Moderno e affidabile, è il 40 cavalli che offre il massimo e non teme confronti in termini di performance.

Iniezione Efi per tutti i fuoribordo Yamaha F40

Tra le differenze con l’F40H spicca l’apice di coppia, disponibile leggermente più in alto, a 5.800 giri. Anche questa versione è compatibile con la strumentazione digitale Yamaha e si avvale della tecnologia Efi e del regime di minimo regolabile. Inoltre dispone di un sistema di recupero di vapori dell’olio e della Yamaha’s Ideal Anti-corrosion Protection (YDC-30), l’esclusiva lega in alluminio brevettata Yamaha, Power Trim & Tilt ad ampia escursione, sistema di lavaggio con acqua.

Il Power trim & tilt cambia l’angolo

Il sistema Power Trim & Tilt ad ampia escursione è presente su entrambe le versioni. Attraverso un impianto elettroidraulico cambia l’angolo di spinta del fuoribordo durante il funzionamento, e in questo modo strizza l’occhio alle esigenze di chi lo utilizza per la pesca e per il lavoro. Tra i pilastri del fuoribordo vi è il sistema di accensione Prime start, grazie al quale l’accensione risulta semplice come quella di un’automobile. In opzione ci sono Tilt Limiter e Immobilizer Y-COP.

 

 

In primo piano

Articoli correlati

Dumarey, le novità e la recente sinergia con NatPower

Il Gruppo Dumarey ha partecipato al Salone Nautico di Genova 2024 con una serie di innovazioni tecnologiche e nuove collaborazioni strategiche (in particolare, quella con NatPower)che rappresentano un significativo passo avanti nel settore marino e delle energie rinnovabili.

Rama Marine: termico e pure ibrido

Archiviato il Salone di Venezia, Rama Marine si è subito proiettata all’altra grande repubblica marinara, Genova. Probabilmente la sede più congeniale alla potenza di fuoco di John Deere Power Systems, che si appresta a scandire nei prossimi anni la marinizzazione dei più recenti motori industriali,...

Genevos e NatPower H insieme per la nautica a idrogeno

Genevos, un integratore leader di sistemi di alimentazione a celle a combustibile a idrogeno, ha firmato un accordo con NatPower H per sviluppare la prima rete globale su larga scala di stazioni di rifornimento di idrogeno verde per il settore marittimo.