Allison Transmission ha esposto i modelli della serie off-highway al Bauma 2019

Allison Transmission ha mostrato la propria serie di trasmissioni completamente automatiche off-highway al Bauma di Monaco.

La società punta ad offrire elevata affidabilità nelle applicazioni più impegnative di dumper, autocarri a cassone ribaltabile e betoniere, con prodotti richiesti da costruttori come Terex, Bell Equipment e Volvo Construction Equipment. Lo stand di Allison aveva in mostra lo spaccato della trasmissione Serie 4000 oltre che la possibilità di vivere un’esperienza interattiva di realtà aumentata, per permettere ai visitatori di ruotare le trasmissioni a 360 gradi ed osservarne l’interno.

allison transmission bauma 2019

Attraverso la Continuous Power Technology, i conducenti ottengono un’accelerazione più rapida, una maggiore flessibilità operativa e una maggiore produttività. Una trasmissione completamente automatica Allison può fornire maggiore potenza, mentre una trasmissione manuale o manuale automatizzata generalmente perde potenza ad ogni cambio marcia. I camion sono più facili da manovrare, anche su terreni cedevoli e negli spazi ristretti. Sono i più preformanti in collina grazie alla seconda retromarcia e danno un maggiore controllo sulle pendenze ripide. Tutte le trasmissioni Allison sono dotate del software FuelSense 2.0 di Allison, che consente alle flotte di ottimizzare il risparmio di carburante e le prestazioni in base alle loro specifiche esigenze.

I benefici che Allison può offrire

Il proprietario di una flotta di betoniere brasiliane ha recentemente dichiarato di poter trasportare oltre l’8% in più di calcestruzzo, in un tempo inferiore del 7% rispetto alle betoniere dotate di cambio manuale, grazie al maggior numero di viaggi possibili nel corso di una giornata.

L’outcome diventa maggiori tempi di attività e minori costi di manutenzione. Le frizioni manuali si consumano e via via cedono del tutto, il che significa che un veicolo stradale passa più tempo ad essere riparato e meno tempo sulla strada. Gli Allison Automatics richiedono solo sostituzioni periodiche dell’olio e dei filtri.

ALLISON, IVECO E GNL

In primo piano

Articoli correlati

Tenneco presenta un HRS per gli ammortizzatori passivi Monroe

Tenneco ha presentato un innovativo sistema di arresto idraulico del rimbalzo (HRS), altamente configurabile, che riduce al minimo l’energia di rimbalzo dell’ammortizzatore e la rumorosità riscontrate nei BEV e in altri veicoli passeggeri relativamente pesanti. Il sistema si chiama Monroe Ride Refin...

Friwo amplia il suo portafoglio di prodotti per la mobilità elettrica

Friwo, produttore di caricabatterie e soluzioni di azionamento elettrico all’avanguardia dal punto di vista tecnico, sta ampliando il suo portafoglio di prodotti esistente nel campo dell’elettromobilità con l’avanzata unità di controllo motore MC1.5-55A-48V, che è stata sviluppata appositamente per ...