AS Labruna è di casa Rai di Amsterdam, l’edizione 2023 del Mets costituisce la decima partecipazione consecutiva dell’azienda di Monopoli.

Per AS Labruna il Mets è un appuntamento imperdibile

 «Lo sviluppo è ambiente» sostiene l’amministratore delegato di AS, Massimo Labruna, «ed è per questo che tutto il nostro portafoglio prodotti mira ad ottenere la massima performance con il minor impatto ambientale possibile». 

Tra le novità di quest’anno il generatore Zero Emissioni PB4 (sopra), destinato a cambiare per sempreil mondo della generazione a bordo degli yacht. Il PB4 è un generatore elettrico costituito da una fuel cell alimentata a metanolo in grado di erogare 4 chilowatt con ben 15 chilowatt di energia stoccata in soli 90 chili di peso. Saranno anche presentati alla platea internazionale i Kit HK per ibridizzare barche equipaggiate con motore diesel e trasmissione in linea d’asse, ora disponibile anche nella taglia da 20 kW, così come il box all-in-one E-power 10 per elettrificare barche di piccola-media dimensione. Novità anche sul fronte dei fuoribordo dove al potentissimo 300 HP elettrico Explomar saranno affiancate le due nuove potenze da 110,3 (150 cavalli) e 66,2 chilowatt (90 cavalli). Prosegue anche la collaborazione con Bosch per l’integrazione del 90 e del 150 kW. 

Passo dopo passo verso l’integrazione di sistema

«Il nostro obiettivo è diventare nei prossimi tre anni il primo system integrator e solutions provider per i powertrain elettrici e ibridi in Europa» dichiara Massimo Labruna alle porte di questa ennesima kermesse internazionale che vede l’azienda pugliese partecipare come attore protagonista. 

In primo piano

Articoli correlati

SAIM Marine presenta ExiLencer

SAIM Marine presenta ExiLencer, una soluzione innovativa dell’azienda danese Exilator, che produce sistemi di purificazione dei gas di scarico con silenziatori integrati, filtro e catalizzatore.

Il cantiere navale giapponese Imabari installerà motori MAN ad ammoniaca

Imabari Shipbuilding installerà un motore MAN B&W 7S60ME-Ammonia con SCR in connessione con la costruzione di una nave portarinfuse di classe 200.000 dwt per una joint venture tra K Line, NS United e Itochu Corporation. L’attività rappresenta uno dei primi progetti per il motore alimentato ad ammoni...