La pala gommata Bobcat T7X esce trionfante dai 2023 World Changing Ideas Awards di Fast Company. I World Changing Ideas Awards premiano design sostenibili, prodotti innovativi, iniziative sociali audaci e altri progetti creativi che stanno cambiando il modo in cui lavoriamo, viviamo e interagiamo con il mondo. La Bobcat T7X,  prima pala compatta cingolata elettrificata al mondo, ha ricevuto diversi riconoscimenti Fast Company: è stata vincitrice nella categoria Transportation e finalista nella categoria General Excellence, e ha ricevuto una menzione d’onore nella categoria North America.

La T7X è la prima macchina nel suo genere a eliminare le emissioni e tutti i componenti idraulici. Alimentata a batteria, la T7X ha un’impronta di carbonio inferiore, è più “silenziosa” e ha prestazioni superiori alle controparti con motorizzazione diesel. Questa soluzione rivoluzionaria che non produce emissioni è destinata a trasformare il modo di gestire i cantieri, di costruire le città e di pensare a un futuro sostenibile, migliorando prestazioni e produttività.

L’innovazione è al centro del retaggio di Bobcat. Abbiamo inventato l’industria delle macchine compatte 65 anni fa con la creazione della prima pala compatta al mondo, e continuiamo a essere pionieri con nuovi prodotti e servizi per consentire ai nostri clienti di ottenere di più e creare un mondo più sostenibile”, afferma Joel Honeyman, Vice president of Global Innovation di Doosan Bobcat. “Possiamo sempre fare di più e dare un contributo al settore. Ecco perché Bobcat continua a inventare nuovi concept, creare nuove macchine, realizzare tecnologie intelligenti e sviluppare soluzioni innovative per consentire ai clienti di ottenere di più e guidare il settore verso il futuro”. 

All’edizione di quest’anno dei World Changing Ideas Awards ci sono stati 45 vincitori, 216 finalisti e più di 300 menzioni d’onore, con salute, clima, energia e intelligenza artificiale tra le categorie più popolari. Una giuria composta da cronisti e redattori di Fast Company ha selezionato i vincitori e i finalisti tra più di 2200 candidati nei campi di design urbano, istruzione, natura, politica, tecnologia, responsabilità sociale aziendale, ecc. Ai 2023 Awards erano presenti candidati da tutto il mondo, dall’Italia a Singapore, passando per la Nuova Zelanda.

In primo piano

Articoli correlati

mtu per la difesa terrestre

Un 10 cilindri e una piattaforma ibrida. Questo è il contributo all’innovazione della catena cinematica per l’off-highway e per le istanze di sicurezza militare di mtu all’Eurosatory di Parigi. Il top di gamma della Serie 199 si spinge fino a 1.100 chilowatt

AGCO e Breganze. Un fior fior di fabbrica

Nel 2018 ETS ci spiegò gli interventi a supporto della linea di produzione delle Ideal, equipaggiate dal MAN D38. Ora i colleghi di Trattori ci raccontano un mondo intero. Quello di Breganze