BorgWarner iCTA (l’acronimo sta per intelligent Cam Torque Actuation) è una tecnologia di temporizzazione dell’albero a camme variabile adatta sia per i motori a combustione che per le applicazioni ibride più diffuse. Qui, un nostro recente post sull’e-Turbo di BorgWarner.

Nello sviluppo del nuovo prodotto, BorgWarner ha collaborato con il costruttore cinese Gac Motor, sia sui motori a combustione interna che su alcuni modelli ibridi.

BorgWarner iCTA
BorgWarner iCTA

Tecnologie per una migliore efficienza

Con l’inasprirsi degli standard che regolano le emissioni, infatti, le case automobilistiche cinesi sono alla ricerca di tecnologie più efficienti.

Come ultimo ritrovato nella tecnologia BorgWarner per la temporizzazione dell’albero a camme variabile (Vct), iCTA unisce le qualità migliori delle tecnologie di Cam Torque Actuation (CTA) e di Torsional Assist (TA) per migliorare l’efficienza e ottenere una gestione ottimizzata del carburante, dando quindi alle case automobilistiche l’opportunità di conformarsi agli sfidanti standard di emissione dello State VI.

L’ANNUNCIO DELLA PARTNERSHIP CON DELPHI

BorgWarner iCTA, le parole di Brady D. Ericson

«Siamo felici di estendere la nostra collaborazione a lungo termine con Gac Motor», ha detto Brady D. Ericson, Presidente e Direttore Generale di BorgWarner Morse Systems. «La nostra nuova tecnologia è adatta sia per i motori a combustione che per le applicazioni ibride, che stanno diventando sempre più popolari. La tecnologia iCTA può operare su diversi tipi di motori, arricchendo il portafoglio di prodotti BorgWarner, azienda leader nel settore della temporizzazione dell’albero a camme variabile. Nello sviluppo di quest’ultima innovazione, abbiamo condotto numerosi test per essere sicuri di soddisfare le esigenze dei nostri clienti».

In primo piano

Articoli correlati

Tenneco presenta un HRS per gli ammortizzatori passivi Monroe

Tenneco ha presentato un innovativo sistema di arresto idraulico del rimbalzo (HRS), altamente configurabile, che riduce al minimo l’energia di rimbalzo dell’ammortizzatore e la rumorosità riscontrate nei BEV e in altri veicoli passeggeri relativamente pesanti. Il sistema si chiama Monroe Ride Refin...

Friwo amplia il suo portafoglio di prodotti per la mobilità elettrica

Friwo, produttore di caricabatterie e soluzioni di azionamento elettrico all’avanguardia dal punto di vista tecnico, sta ampliando il suo portafoglio di prodotti esistente nel campo dell’elettromobilità con l’avanzata unità di controllo motore MC1.5-55A-48V, che è stata sviluppata appositamente per ...