Mathias Miedreich sarà il nuovo CEO di ZF a partire dall’inizio di ottobre. Il Consiglio di ZF Friedrichshafen AG ha infatti deciso di risolvere il rapporto contrattuale in essere con l’attuale CEO, Holger Klein, di comune accordo. Quest’ultimo lascerà il Consiglio di amministrazione il 30 settembre 2025.

Mathias Miedreich, membro del Consiglio dal gennaio 2025, è a capo della divisione Electrified Powertrain Technology. Allo stesso tempo, Peter Laier, membro del Consiglio di Amministrazione responsabile delle soluzioni per veicoli commerciali, della tecnologia industriale, della gestione dei materiali, della produzione e della regione indiana, ha deciso di lasciare l’azienda prima del previsto.

Commenti sul nuovo CEO di ZF

Vorrei ringraziare il Dr. Holger Klein per il suo instancabile impegno nei confronti di ZF per oltre dieci anni, ma soprattutto per gli ultimi tre anni in qualità di CEO. Con la sua strategia, ha gettato le basi per la svolta di ZF e ha già ottenuto un successo significativo con l’intero team. Ora dobbiamo costruire su ciò che è stato raggiunto e continuare con la strategia che abbiamo intrapreso”. Guardando al futuro, il presidente del Consiglio di sorveglianza Rolf Breidenbach ha proseguito: “In Mathias Miedreich abbiamo trovato un successore interno che non solo ha una profonda esperienza nel settore, anche in qualità di CEO, ma che, grazie alla sua determinazione e alle sue capacità comunicative, ha anche portato avanti in modo significativo la ristrutturazione della divisione E da quando è entrato a far parte del Consiglio di amministrazione di ZF. Gli auguriamo ogni successo nel suo nuovo ruolo”.

ZF, a tempo debito, fornirà informazioni sulla successione delle cariche nel Consiglio di Amministrazione per la divisione Electrified Powertrain Technology e per le divisioni Commercial Vehicle Solutions e Industrial Technology.

In primo piano

METSTRADE 2025, AS Labruna protagonista con VOLTAB ed E-POWER 140

METSTRADE 2025 da incorniciare per AS Labruna. VOLTAB ha ricevuto la Special Mention ai DAME Design Awards 2025 nella categoria Electronic & Electrical Systems. Accanto a esso, AS Labruna ha presentato la trasmissione elettrica E-POWER 140. Lo stand ha inoltre ospitato una selezione di motori endote...

Articoli correlati

Revocata la pena di morte per il diesel

L'endotermico vive e vivrà anche dopo il 20235. La soglia di emissioni cala al 90% e lascia una finestra aperta a biocombustibili e ibridi. L'Unione Europea ha sentenziato. Forse, scontentando tutti
News

Dacke investe in Italia

La divisione Fluid Power Technology di Dacke Industri si rafforza con l’acquisizione di Hydronit.
News