Il CEO di Scania e TRATON Christian Levin è il nuovo Presidente del Consiglio dei Veicoli Commerciali per il 2025 all’interno di ACEA. Infatti, l’associazione internazionale dei produttori di automobili ha recentemente rinnovato le sue posizioni principali, con l’elezione di Ola Källenius, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Mercedes-Benz, come nuovo Presidente ACEA.

Levin subentra a Harald Seidel, Presidente di DAF Trucks. Levin è stato eletto dai membri del Commercial Vehicle Board di ACEA, che riunisce i CEO di DAF Trucks, Daimler Truck, Ford Trucks, Iveco Group, MAN Truck & Bus, Scania e Volvo Group.

ACEA, il primo commento di Christian Levin

Camion e autobus non sono solo veicoli; sono la linfa vitale di una società prospera, connessa e sostenibile”, ha affermato Levin. “Tuttavia, il nostro settore opera in un ambiente altamente regolamentato, il tutto mentre affronta una forte concorrenza sulla scena globale. Oggi, il nostro settore sta attraversando il cambiamento più trasformativo della sua storia: la transizione dai motori a combustione convenzionali ai propulsori a zero emissioni, come i modelli elettrici a batteria e a idrogeno. Questa è una sfida monumentale, che richiede la completa reimmaginazione di un intero ecosistema”.

Affinché questa transizione abbia successo, le politiche e le normative devono essere lungimiranti, pragmatiche e pertinenti. Obiettivi audaci e visionari sono essenziali per guidare la strada, ma devono essere abbinati a condizioni abilitanti e incentivi prevedibili e a lungo termine per creare stabilità e guidare gli investimenti”, ha aggiunto Levin.

Leggi anche: Il Manifesto di ACEA per una effettiva decarbonizzazione del trasporto pesante in Europa

In primo piano

Articoli correlati

Efficienza e modularità, scopriamo il nuovo motore Scania Super 11

La versione Super da 10,6 litri eroga tre potenze: 350, 390 e 430 cavalli. Ha cinque cilindri in linea, mentre il Super 13 ne ha sei. La discendenza dal motore Super più grande è evidente anche da questi dati: condivide l'85% dei componenti con la versione da 13 litri. Quindi, cosa c'è di nuovo? Il ...
News

Schaeffler, ecco i nuovi cuscinetti a strisciamento

Al Bauma 2025, Schaeffler ha sostituito i vecchi cuscinetti con quelli a strisciamento esenti da manutenzione e con funzionamento a secco. I test di resistenza con i nuovi cuscinetti a strisciamento, va sottolineato, hanno dimostrato tassi di usura estremamente bassi, grazie anche ad un adeguato pre...