Fpt Industrial, impegnata nello sviluppo di soluzioni a basso impatto ambientale, parteciperà al ConExpo 2023 per presentare la sua ampia gamma di motori Tier 4 Final e Stage V, da 2,8 a 16 litri. Apprezzati per le loro caratteristiche, tra cui prestazioni, affidabilità, flessibilità e massima operatività, questi motori sono ideali per un gran numero di applicazioni nel settore del movimento terra. I motori di Fpt Industrial sono inoltre compatibili con i carburanti diesel rinnovabili e consentono così ai clienti di raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità.
 
Riflettori puntati sul motore F28, innovativo, compatto e altamente performante. Offrendo le prestazioni di un tipico 3,4 litri in un formato da 2 litri, l’F28 è progettato per essere multi-fuel, in quanto realizzato con gli stessi componenti di base delle versioni diesel, a gas naturale e ibride. Per la prima volta in Nord America, Fpt Industrial esporrà in fiera la versione F28 PowerPack Tier 4 Final. Il pacchetto di post-trattamento (Ats) esente da manutenzione sviluppato per il modello Tier 4 Final è disponibile come soluzione montata sul motore pronta all’uso. Inoltre, gli intervalli di cambio dell’olio a 600 ore contribuiscono al contenimento dei costi di esercizio.

Al ConExpo sarà presentato anche il modello F28 Hybrid, un ulteriore passo di Fpt Industrial verso l’utilizzo di soluzioni sostenibili: con le sue basse emissioni di CO2 e un pacchetto integrato, l’F28 Hybrid consente di introdurre l’elettrificazione nelle applicazioni per il movimento terra. Con un motore a combustione interna compatibile con carburanti diesel rinnovabili, accoppiato a un volano elettrico, questo sistema di propulsione ibrida compatto ma potente associa prestazioni elevate a un basso consumo di carburante, che lo rendono la soluzione ideale per le macchine movimento terra compatte e le attrezzature a noleggio.

Altri motori esposti saranno l’F34 Tier 4 Final e l’F36 Stage V/Tier 4 Final, entrambi in versione PowerPack, dedicati a chi desidera prestazioni elevate in un layout compatto un basso consumo di carburante. I visitatori scopriranno anche i motori N67 Stage V/Tier 4 Final PowerPack e il Cursor 16 Tier 4 Final/Stage V, ideali per le applicazioni più impegnative e perfetti per impieghi gravosi e condizioni operative molto rigorose.

Il brand invita inoltre i visitatori a scoprire il supporto offerto da Fpt Industrial in termini di customer service. Il settore delle costruzioni richiede il massimo livello di supporto ai clienti per garantire l’operatività delle macchine. Fpt vuole far fronte a queste esigenze con la sua ampia rete globale di concessionari e l’introduzione delle tecnologie più avanzate. I clienti possono beneficiare di un’assistenza professionale completa per raggiungere la massima operatività con un costo totale di esercizio minimo, evitando qualsiasi eventuale problema.

In primo piano

Articoli correlati

Bosch Rexroth e l’elettrificazione delle macchine off-highway

Negli ultimi anni stiamo assistendo a una fortissima spinta tecnologica nel settore off-highway e recentemente Bosch Rexroth ha mostrato una grande attenzione verso i temi della sostenibilità. In quest’ottica è nato il portafoglio eLion, pensato per semplificare l’elettrificazione delle macchine off...

Bobcat e il rifacimento delle pavimentazioni a San Pietro

Per l’intervento, che prevede la sostituzione dell’attuale pavimentazione in selciato, è risultato determinante l’escavatore Bobcat E55z, responsabile della rimozione in profondità dell’intera pavimentazione, dalla delicata operazione di estrazione dei blocchi di pietra fino al terreno sottostante....