Pochi giorni fa Cummins ha annunciato di aver completato, attraverso la sua controllata Meritor, l’acquisizione del business Veicoli Commerciali di Siemens, fornitore leader mondiale di sistemi di azionamento elettrico ad alte prestazioni per veicoli commerciali. Nel maggio 2022, Meritor ha annunciato di aver stipulato un accordo per l’acquisizione dell’attività per un valore aziendale di circa 190 milioni di euro; Cummins ha successivamente completato l’acquisizione di Meritor nell’agosto 2022.

Questa acquisizione aggiunge capacità chiave nei motori elettrici a trasmissione diretta e a montaggio remoto, inverter, software e servizi correlati che sono elementi critici nella prossima generazione di propulsori elettrici. Queste capacità, e l’aggiunta di quasi 200 dipendenti principalmente in Germania, Cina e Stati Uniti, accelereranno la capacità di Cummins di offrire ai clienti globali una gamma più ampia di soluzioni di prodotti elettrificati per le applicazioni dei veicoli commerciali.

Siamo entusiasti di accogliere in Cummins il business dei sistemi di azionamento elettrico per veicoli commerciali di Siemens”, ha affermato Jennifer Rumsey, presidente e amministratore delegato di Cummins. “Unendo la nostra profonda conoscenza collettiva del settore e del modo in cui i nostri clienti utilizzano le nostre applicazioni, innoveremo e avanzeremo le tecnologie chiave. Questa acquisizione riflette anche un’altra pietra miliare nell’esecuzione della nostra strategia per raggiungere zero emissioni nette entro il 2050 nel modo migliore per i nostri clienti e per il pianeta”.

Siamo felici di entrare a far parte di Cummins, che ha una lunga storia al servizio del mercato dei veicoli commerciali”, ha affermato Mart Verschoor, ex Ceo di Siemens Commercial Vehicles, che assumerà il ruolo di Vice President – Traction Systems all’interno del segmento New Power di Cummins. “So che forniremo le tecnologie necessarie per accelerare l’adozione di propulsori a emissioni zero che soddisfino i nostri clienti e facciano progredire le nostre comunità”.

L’attività acquisita riporterà attraverso la business unit Cummins New Power.

In primo piano

Le scelte sostenibili di AS Labruna

In occasione del Metstrade a novembre, abbiamo fatto una chiacchierata con Massimo Labruna, Ceo di AS Labruna, sui nuovi prodotti, allargando poi il discorso alle scelte che l’azienda ha intrapreso in direzione di una sempre maggiore sostenibilità.

Benvenuta, POWERTRAIN!

DIESEL cambia nome: da gennaio si chiamerà POWERTRAIN. Ciò non significa cancellare la parola diesel dalla nostra agenda e dalle nostre priorità, ma rispecchia la volontà della rivista (e del sito) di accompagnare i lettori nell’affascinante fase a cui stiamo assistendo, quella della transizione ene...

Articoli correlati

Re Willem-Alexander inaugura il nuovo impianto di batterie Eleo a Helmond

Il re Willem-Alexander dei Paesi Bassi ha tenuto la cerimonia di apertura del nuovo impianto di batterie di Eleo a Helmond. Di fronte a più di 250 ospiti presso l’Automotive Campus di Helmond, il re ha utilizzato un escavatore elettrico per svelare il primo modulo batteria prodotto dallo stabiliment...
News