Cummins e Westport Fuel Systems hanno stipulato un accordo di acquisto di azioni per la vendita della partecipazione di Westport nella joint venture di Cummins e Westport con Cmi che continua a gestire l’attività come unico proprietario. Come riportato in precedenza, l’accordo di joint venture Cummins Westport Inc. è terminato a partire dal 31 dicembre 2021.

Come parte dell’accordo, Cummins acquisterà anche la partecipazione di Westport nella proprietà intellettuale della joint venture, sviluppata a sostegno dei motori ad accensione comandata della joint venture, con un ricavato a Westport di 20 milioni di dollari.

Cummins e Westport hanno anche concordato di condurre una valutazione tecnica iniziale del sistema di iniezione diretta di idrogeno ad alta pressione di Westport (H2 Hpdi) per un potenziale utilizzo nelle applicazioni di idrogeno di Cmi.

Westport Fuel Systems è un fornitore leader di componenti e sistemi avanzati di erogazione del carburante per combustibili puliti a basse emissioni di carbonio come gas naturale, gas naturale rinnovabile, propano e idrogeno per l’industria automobilistica globale. La tecnologia di Westport offre le prestazioni e l’efficienza del carburante richieste dalle applicazioni di trasporto e i vantaggi ambientali che affrontano i cambiamenti climatici e le sfide della qualità dell’aria urbana. Con sede a Vancouver, Canada, con attività in Europa, Asia, Nord America e Sud America, l’azienda serve clienti in oltre 70 paesi con marchi leader di trasporto a livello mondiale.

In primo piano

METSTRADE 2025, AS Labruna protagonista con VOLTAB ed E-POWER 140

METSTRADE 2025 da incorniciare per AS Labruna. VOLTAB ha ricevuto la Special Mention ai DAME Design Awards 2025 nella categoria Electronic & Electrical Systems. Accanto a esso, AS Labruna ha presentato la trasmissione elettrica E-POWER 140. Lo stand ha inoltre ospitato una selezione di motori endote...

Articoli correlati

Revocata la pena di morte per il diesel

L'endotermico vive e vivrà anche dop oil 20235. La soglia di emissioni cala al 90% e lascia una finestra aperta a biocombustibili e ibridi. L'Unione Europea ha sentenziato. Forse, scontentando tutti
News

Dacke investe in Italia

La divisione Fluid Power Technology di Dacke Industri si rafforza con l’acquisizione di Hydronit.
News