Intec, azienda di Torino specializzata nella distribuzione di prodotti e accessori automotive e soluzioni di energia sostenibile, propone sul mercato una power station portatile, I-BOX PB-58. Si tratta di una stazione di energia elettrica che può essere utilizzata durante le soste e il fermo macchina, quando non si ha accesso a un’alimentazione elettrica tradizionale, per alimentare i propri dispositivi, da refrigeratori portatili a TV, o ricaricare smartphone, tablet, macchine fotografiche e altri ancora. 

La soluzione proposta da Intec rappresenta inoltre un’alternativa ecologica all’utilizzo di fonti di energia tradizionali come i generatori a combustibile fossile, evitando inquinamento e rumore. 

I-BOX PB-58 ha una potente batteria da 1408W al LiFePO4 (Litio-Ferro-Fosfato) ed è dotata di inverter 220V da 1500W in grado di alimentare qualunque dispositivo elettronico o utensile elettrico tramite tre prese Schuko posizionate sulla parte frontale. Sono presenti anche una presa USB-C, due USB 5V/2.4A e una presa USB QC3.0 specifica per la ricarica di smartphone e macchine fotografiche. Le uscite contano anche una presa 12V per spine accendisigaro e due prese 10V14,4V / 10A. 

Con luce integrata a LED da 12W, che consente di illuminare per molte ore l’ambiente circostante, e grande display LED retroilluminato, che permette di monitorare il consumo di energia, l’autonomia e la capacità residua, I-BOX PB-58 risulta essere di facile utilizzo e un valido supporto in numerose attività. 

I-BOX PB-58, con un peso di 18,8 kg e due comode maniglie laterali utili quando deve essere trasportata, è in grado di garantire fino a 35 ore di funzionamento di un refrigeratore portatile o fino a 25 ore di alimentazione di un TV 32 pollici. Ha bisogno di solo un’ora per essere ricaricata utilizzando il cavo di rete a 220V in dotazione, grazie al caricatore interno ultrarapido. 

In primo piano

Articoli correlati

Comer Industries, i risultati del primo semestre 2024

Comer Industries ha presentato i risultati del primo semestre 2024. Il Ceo Matteo Storchi ha commentato: “In un contesto di mercato in contrazione, il Gruppo, grazie alla sua capacità di agire tempestivamente ed in maniera efficace ed efficiente su tutta la value chain, è riuscito a mantenere una ma...