Intec, azienda di Torino specializzata nella distribuzione di prodotti e accessori automotive, rinnova la gamma i-Starter di batterie di emergenza multifunzione ai polimeri di litio, con i nuovi modelli 2.9 e 3.6 in grado di avviare mezzi con la batteria scarica e di ricaricare i dispositivi elettronici più diffusi. Il modello 3.6 è destinato a un uso professionale e può essere utilizzato come avviatore di emergenza per vetture, suv, fuoristrada, camper e anche veicoli commerciali, mentre il 2.9, destinato a un uso semi professionale o fai-da-te, è utilizzabile per l’avviamento di vetture, suv e fuoristrada.

Entrambi sono dotati di uno moderno schermo a Led di facile lettura su cui è riportato il livello di carica e che rende gli avviatori ancora più pratici da utilizzare. La versatilità di i-Starter 2.9 e 3.6 è garantita dalla presenza di diverse uscite: oltre al 12 V per l’avviamento, troviamo anche una Usb tipo Quick Charge 3.0 per la ricarica ultrarapida dei dispositivi compatibili. Inoltre, si distinguono per l’innovativa PD30W “Power Delivery”, una tecnologia di ingresso e uscita Usb universale che può fornire potenza fino a 30 W tramite Usb-C.

Si tratta di una tecnologia che rende possibile l’utilizzo di un caricabatteria unico per tutti i dispositivi elettronici quali smartphone, laptop e molti altri, senza danneggiare la batteria.

Sul modello i-Starter 3.6 è inoltre disponibile un’uscita a 15 V per la ricarica di dispositivi audio-video. i-Starter 2.9 e 3.6 si ricaricano in poche ore e sono compagni di viaggio essenziali per ricaricare i propri device on-the-go, oltre a fornire un valido supporto per l’avviamento dei veicoli, grazie alla batteria al litio di lunghissima durata. Il loro peso limitato li rende maneggevoli e facili da trasportare. Tutte le porte di uscita e ingresso sono, inoltre, protette da un rivestimento in gomma antipolvere e anti-schizzi, così da poter portare l’i-Starter con sé praticamente ovunque.

Gli i-Starter 2.9 e 3.6 sono dotati di lampada a Led integrata con luce fissa, lampeggiante o Sos e vengono forniti in una pratica valigetta che contiene i cavi di avviamento; il cavo di ricarica USB-C; il caricatore a 230 V per l’i-Starter; e il manuale d’uso. Intec ha dotato la propria gamma i-Starter di una polizza assicurativa Europ Assistance valida due anni su strade e autostrade di tutta Europa, da utilizzare nel caso di batteria in panne, qualora i dispositivi non fossero sufficientemente carichi da avviare il veicolo.

In primo piano

Articoli correlati

L’azienda emiliana Flash Battery apre una sede negli USA

La nuova dipendenza fa capo alla Flash Battery Inc (nata nel 2023 proprio in vista dell’approdo negli Stati Uniti), che al timone vede Marco Righi, CEO di Flash Battery in qualità di Presidente, insieme al Chief Operating Officer (COO) Filippo Di Gregorio e ad Andrea Pongolini, Executive Vice Presid...

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...

Idraulica mobile, i sensori Gefran in mostra all’EIMA 2024 

In mostra sullo stand di Gefran all'EIMA, oltre all’innovativo trasduttore multivariabile TWIIST e al sensore di posizione multivariabile GSH-A, anche la serie di sensori angolari GRA, dedicata al controllo della posizione del pedale dell’acceleratore su trattori e mezzi agricoli.