Dacke Industri si sta espandendo a livello internazionale, attraverso una nuova acquisizione nei Paesi Bassi, quella di Tecair BV, azienda che progetta, produce e fornisce sistemi e componenti pneumatici a clienti in vari settori industriali a livello internazionale. Questa acquisizione è in linea con l’ambizione di Dacke di crescere e svilupparsi con aziende che si concentrano sui propri prodotti e su componenti e sistemi personalizzati. Con Tecair, rafforzano la divisione Air Technology ed Electromechanics con interessanti aree tecnologiche in cui possano continuare ad espandere i loro mercati. Dopo la recente acquisizione di Fogmaker International, Dacke Industri ha perfezionato l’8 dicembre l’acquisizione del 70% delle quote di Tecair. L’attuale proprietario rimarrà con il 30% delle azioni.

Tecair vanta oltre 25 anni di specializzazione nella progettazione, produzione e fornitura di componenti e sistemi pneumatici in tutto il mondo. Poiché tutta la progettazione e la produzione vengono eseguite internamente, Tecair è in grado di soddisfare pienamente le esigenze dei propri clienti in termini di qualità, prezzo, tempi di consegna e materiali. Forniscono soluzioni per vari tipi di industrie, come ferrovie e trasporti, industria alimentare, industria chimica e altro ancora.

Tecair ha sede a Drachten, nei Paesi Bassi, con 15 dipendenti e un fatturato annuo di circa 4 milioni di euro.

Gestire con successo l’attività di Tecair negli ultimi 25 anni e raggiungere l’età di 60 anni mi ha fatto pensare al futuro mio e dell’azienda. Sono molto lieto che Tecair BV abbia trovato un nuovo proprietario in Dacke Industri. Il loro approccio e il loro modo di guardare al business porteranno continuità e un futuro prospero. Questo accordo darà a clienti, fornitori e dipendenti un futuro positivo e interessante. Sono entusiasta di continuare e far crescere il business Tecair con Dacke Industri nei prossimi anni. Un ringraziamento speciale a Lars Fredin, Mika Virtanen e Lowe Fällmar per la vostra fiducia e René Gerdes di Orgon BV, Emmen (Paesi Bassi) per il vostro aiuto e supporto in questo processo”, afferma Marco Markus, Ceo di Tecair BV.

Con Tecair come nostro nuovo partner, all’interno della divisione Air Technology ed Electromechanics, abbiamo rafforzato significativamente la presenza internazionale. Con la collaborazione oltre confine, ci sono opportunità per un’ulteriore crescita in Europa per fornire soluzioni pneumatiche di qualità, affidabilità e sicurezza a un’ampia gamma di settori del settore”, afferma Mika Virtanen, VP Air Technology and Electromechanics di Dacke Industri.

In primo piano

METSTRADE 2025, AS Labruna protagonista con VOLTAB ed E-POWER 140

METSTRADE 2025 da incorniciare per AS Labruna. VOLTAB ha ricevuto la Special Mention ai DAME Design Awards 2025 nella categoria Electronic & Electrical Systems. Accanto a esso, AS Labruna ha presentato la trasmissione elettrica E-POWER 140. Lo stand ha inoltre ospitato una selezione di motori endote...

Articoli correlati

MAN Engines rinnova la serie di motori a gas E32

MAN Engines rinnova la serie E32 introducendo un turbocompressore più robusto e soluzioni che migliorano efficienza, stabilità operativa e durata del V12 a gas. I nuovi modelli LE272 e LE282 saranno disponibili dal 2026.

Dacke investe in Italia

La divisione Fluid Power Technology di Dacke Industri si rafforza con l’acquisizione di Hydronit.
News