Dell’Orto Spa e Dumarey Flowmotion Technologies siglano un accordo di partnership per offrire il meglio della tecnologia su sistemi di iniezione moto e ricreazionali.

Le competenze di Dell’Orto come integratore di sistemi di iniezione elettronica in questo ambito di mercato, unite alla lunga esperienza negli iniettori di Dumarey Flowmotion, offrono ai costruttori una soluzione efficace per le sfide del futuro.

Il know-how di Dell’Orto nella ricerca, sviluppo e produzione di corpi farfallati, centraline elettroniche, pompe benzina, sensori si combinano sinergicamente con le competenze di Dumarey Flowmotion negli iniettori.

Questa collaborazione offre soluzioni specifiche per il mercato delle due ruote e dei piccoli motori, affidabili e convenienti, dai prototipi fino alla produzione in serie, con sistemi di produzione collaudati ed efficienti.

La partnership consentirà di supportare al meglio i costruttori di tutto il mondo anche nello sviluppo di propulsori per combustibili non-fossili, nel percorso di transizione verso la neutralità carbonica.

Andrea Dell’Orto, Vice Presidente Dell’Orto: “Sono felice di questa nuova collaborazione con Dumarey Flowmotion. Abbiamo da subito condiviso la stessa visione verso un futuro più sostenibile, senza impatti sulle performance. Una partnership sicuramente vincente che sono certo darà grandi risultati.

Riccardo Toncelli, Amministratore Delegato Dumarey Flowmotion Technologies: “In Dumarey, crediamo nella coesistenza di soluzioni tecnologiche diverse per soddisfare vari requisiti di trasporto e impiego. In questa ottica, la collaborazione con Dell’Orto rappresenta per noi un passo importante per essere presenti in un mercato in espansione e nel quale la gamma dei nostri prodotti riuscirà a farsi apprezzare”.

In primo piano

METSTRADE 2025, AS Labruna protagonista con VOLTAB ed E-POWER 140

METSTRADE 2025 da incorniciare per AS Labruna. VOLTAB ha ricevuto la Special Mention ai DAME Design Awards 2025 nella categoria Electronic & Electrical Systems. Accanto a esso, AS Labruna ha presentato la trasmissione elettrica E-POWER 140. Lo stand ha inoltre ospitato una selezione di motori endote...

Articoli correlati

MAN Engines rinnova la serie di motori a gas E32

MAN Engines rinnova la serie E32 introducendo un turbocompressore più robusto e soluzioni che migliorano efficienza, stabilità operativa e durata del V12 a gas. I nuovi modelli LE272 e LE282 saranno disponibili dal 2026.