Develon (in precedenza Doosan Construction Equipment) ha presentato i nuovi miniescavatori DX62R-7 DX63-7 Stage V da 6 tonnellate, proseguendo così con il lancio della sua nuova generazione di macchine, in una linea caratterizzata da un nuovo stile esteriore comune. Questi due nuovi miniescavatori sono progettati per offrire massime prestazioni, stabilità ottimale, versatilità estrema, ancora più comfort, comandi ancora più precisi, robustezza e semplicità manutentiva. 

I DX62R-7 e DX63-7 sono macchine ideali per lavorare in spazi angusti nelle applicazioni di costruzione, paesaggistica, servizi pubblici, noleggio, agricoltura, smaltimento e riciclo dei rifiuti e molto altro. Entrambi montano il nuovo motore Develon D24 conforme Stage V con una potenza di 44,3 kW (59,4 CV) che rispetto alla serie precedente assicura un ben 8% di coppia in più, pari a 26,5 kgm/1600 giri e una riduzione del 7% del consumo di carburante.  

I miniescavatori DevelonDX62R-7 e DX63-7 utilizzano un sistema idraulico Load Sensing basato su un nuovo distributore idraulico con una corsa delle spole più lunga che migliora la controllabilità e offre efficienza e prestazioni superiori rispetto ai modelli che sostituisce. Ciò si traduce in una significativa riduzione degli sprechi di energia e in una diminuzione di oltre il 30% delle perdite di pressione, con una pressione di esercizio fino a 275 bar, una migliore efficienza del carburante e costi operativi inferiori.

Develon DX63-7

Entrambe le macchine offrono una portata ausiliaria di ben 90 l/min per sfruttare al meglio gli accessori. La portata può essere impostata sul touchscreen smart Develon da 8″ fino a 10 incrementi sia per la linea ausiliaria pinza sia per la rotazione. La sensibilità dei due controlli proporzionali può essere personalizzata dall’operatore in Lenta/Normale/Veloce. Questa flessibilità si combina con forza di trazione, velocità di traslazione, capacità di sollevamento e forza di scavo eccellenti che assicurano prestazioni di lavoro superiori, in particolare nelle operazioni di scavo e sollevamento.

In primo piano

Articoli correlati

I due nuovi mini escavatori di Develon: DX17Z-7 e DX19-7

Develon presenta al mercato i nuovi mini escavatori compatti DX17Z-7 e DX19-7. Motorizzati Kubota D902 conforme Stage V, sono due macchine che presidiano la fascia di mercato più importante e che migliorano in modo sensibile le prestazioni rispetto alle macchine che vanno a sostituire.