Soilmec ha presentato al mercato la SM-22 e la SM-4.

Il gigante romagnolo della perforazione ha equipaggiato la Sm-22 con un Qsb6.7 di Cummins da 194 kW e la Sm-4 con il Deutz 4.1 da 115 kW.

La SM-22 è un impianto di perforazione polivalente (micropali, ancoraggi, tiranti, jet-grouting, carotaggi, pozzi d’acqua e drenaggi), allestito con comandi idraulici proporzionali servoassistiti, cinematismo composto da un brandeggio operato da una ralla guidata da due cilindri e al nuovo snodo a 90° che permettono all’operatore di lavorare in parallelo al sottocarro in totale sicurezza. Le operazioni sono controllabili mediante il radiocomando Autec.

La SM-4 di Soilmec è una perforatrice per fondazioni e micro-pali e prevede un’alternativa elettrica al 4 cilindri Deutz, un motore elettrico Abb da 110 kW. Anche la SM-4 è dotata di radiocomando e dispone di un’ampia gamma di movimenti grazie alla ralla e all’antenna telescopica. Altri dati di interesse: coppia fino a 3.350 daNm, un sistema di morsa e svitate con valori di serraggio di 141 kN e coppia di svitaggio sino a 4.000 daNm, un kit di guide disponibile per la perforazione con elica continua e camicia sino ad un massimo diametro di 510 mm.

 

 

 

 

 

In primo piano

Articoli correlati

Nasce UFICore, il filtro aria motore di nuova generazione

UFI ha annunciato la disponibilità per l’aftermarket di UFICore, una gamma di filtri aria motore ad alta tecnologia destinati ad applicazioni heavy duty. La nuova linea comprende attualmente a catalogo 11 codici, per circa 500 applicazioni, ma l'azienda prevede un ampliamento nel corso del tempo.

Donaldo vs il mondo di POWERTRAIN

Al bauma 2025 si è avvertita l'eco di Donaldo Trump. Si è anche percepito il cambio di marcia rispetto dal 2022: da "electric only" a "tutti gli alternativi"
News