eima

DRiV. La metamorfosi di Tenneco si completerà alla fine di quest’anno

DRiV è il nome della futura società aftermarket che verrà lanciata nella seconda metà di quest’anno, in seguito alla separazione e ri-coagulazione di Tenneco e Federal Mogul in due società indipendenti. Una volta che gira, DRiV servirà come fornitore aftermarket multi-line, multi-marca e anche come fornitore di prestazioni e frenatura di primo equipaggiamento (OE) per clienti aftermarket, veicoli leggeri e veicoli commerciali. La sede sarà nella grande area di Chicago.

Brian Kesseler (in foto), Co-Ceo di Tenneco e futuro presidente e Ceo di DRiV, ha dichiarato: «DRiV, una start-up da oltre 6 miliardi di dollari, viene dalla combinazione dei punti di forza di Tenneco, Federal-Mogul e Öhlins. La nostra scala globale, la nostra stabile di marchi aftermarket rispettati e duraturi e le nostre partnership di lunga data con i principali produttori di attrezzature originali al mondo ci danno un vantaggio competitivo significativo. Siamo strategicamente posizionati per sfruttare le tendenze secolari come l’espansione dei veicoli in funzione a livello globale, nonché la crescita delle sospensioni intelligenti, i nuovi modelli di mobilità e l’evoluzione della guida autonoma».

FEDERAL MOGUL SI E’ UNITA AL GRUPPO TENNECO L’ANNO SCORSO

Brian Kesseler driv

Attività post-vendita: “Motorparts”

L’attività post-vendita di DRiV, sotto il nome di “Motorparts”, svilupperà, produrrà e distribuirà un ampio portafoglio di prodotti per l’aftermarket globale dei veicoli. Con l’acquisizione di Federal-Mogul nel 2018, la società ha costruito un importante portafoglio di prodotti per il mercato delle parti di ricambio. L’elenco dei marchi comprende Monroe, Champion, Öhlins, Moog, Walker, Fel-Pro, Wagner, Ferodo, Rancho, Mughetto, National, Sealed Power, Axios e altri.

Attività di primo equipaggiamento: “Ride Performance”

Il settore delle apparecchiature originali, sotto il nome di “Ride Performance”, svilupperà, produrrà e fornirà produttori di apparecchiature originali globali con ammortizzatori, montanti, materiali di prestazione Nvh e attrito del freno. La separazione di Tenneco in due società indipendenti quotate sarà completa nel secondo metà del 2019. Dopo lo spin-off, le attività rimanenti di Tenneco si concentreranno sulla tecnologia dei sistemi di trasmissione e manterranno il nome Tenneco.

In primo piano

Articoli correlati

Landi Renzo Group debutta all’IAA Transportation

Landi Renzo Group ha partecipato per la prima volta alla fiera IAA Transportation. Una presenza che segna una pietra miliare significativa per il Gruppo, a dimostrarne l’impegno nel porsi come partner dei principali costruttori internazionali di LCV, MD ed Heavy Duty, nel comune percorso di transizi...