Ecomotive Solutions parteciperà alla 28ª edizione di Ecomondo, evento di riferimento a livello europeo in ambito transizione ecologica ed economia circolare, in programma alla Fiera di Rimini dal 4 al 7 novembre 2025.

Le novità presentate da Ecomotive a Ecomondo

Il momento clou sarà giovedì 6 novembre alle ore 14 presso lo stand aziendale (Hall D5, 106-207, area Bio-energy & Agriculture), con la presentazione delle ultime novità. L’azienda piemontese svelerà ufficialmente il nuovo veicolo commerciale a metano GreenForce by Ecomotive Solutions e annuncerà la firma della lettera di intenti per il progetto BioOrto ElettroAttivo, in collaborazione con AstiEnergy, Ortobioattivo di A. Battiata e OlivaService (AGORA Solar), insieme al Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università di Torino e all’Accademia di Agricoltura di Torino.

A Ecomondo – sottolinea l’azienda – portiamo non solo i nostri sistemi di retrofit multi-combustibile, dall’Adaptive Fuel System per idrogeno, biometano, metanolo e LNG, ma anche la nostra visione di sostenibilità e innovazione al servizio dell’uomo e della società“.

Oltre ai retrofit, Ecomotive Solutions offre servizi di testing, prototipazione e integrazione di sistema per i settori automotive, industriale, off-road, marino e ferroviario, collaborando con partner di rilievo come Snam Greenture, Ford Trucks, Trenitalia, Hitachi Rail e Toyota, confermandosi – in questo modo – come un punto di riferimento nella decarbonizzazione dei trasporti e dell’energia.

In primo piano

Articoli correlati