FPT Industrial sta ampliando la sua già ampia gamma di motori per la generazione di potenza con il lancio del nuovo G-Drive R24 a 4 cilindri (immagine di apertura). Con la sua presentazione insieme al modello C13 previsto per Middle East Energy a Dubai, la fiera energetica più completa del Medio Oriente e dell’Africa che è stata annullata a causa di condizioni meteorologiche eccezionalmente inclementi, il nuovo G-Drive R24 offre una soluzione efficace per tutte le applicazioni di emergenza e di prima potenza nella gamma da 20 a 40 kVA.

Nonostante l’annullamento della fiera, il 16 aprile FPT Industrial ha potuto, in qualità di sponsor unico, accogliere clienti e ospiti all’Energy Meet 2024 (sotto), evento di networking organizzato da Generazione Distribuita, l’associazione italiana dei produttori e distributori di motori, componenti e gruppi elettrogeni.

Il nuovo motore R24 di FPT Industrial

L’R24 è il nuovo motore di FPT Industrial nel campo della generazione di potenza a bassa cilindrata. Si presenta come un G-Drive compatto a quattro cilindri, completo di motore, radiatore e filtro dell’aria per un ingombro limitato. L’assistenza single-side facilita e velocizza le attività di manutenzione.

Dotata di una pompa meccanica semplice e affidabile, la piattaforma del motore R24 è disponibile nei modelli aspirati e turbocompressi, che coprono potenze da 20 kVA a 40 kVA.

Il nuovo R24 offre un’eccellente risposta al carico transitorio per qualsiasi applicazione stand-by e primaria. La flessibilità di passare da 50 Hz a 60 Hz offre ai clienti una gestione efficiente delle scorte.

Il C13 per impieghi heavy-duty

Il Cursor 13 è la soluzione ideale quando sono fondamentali la massima potenza e un’eccezionale compattezza. Utilizza un sistema Common Rail per carichi pesanti che offre prestazioni elevate, eccellente risposta ai carichi transitori e efficienza del carburante ottimizzata sia per i mercati non regolamentati che Stage V/Tier 4F.

Progettato per fornire un’alimentazione affidabile nelle condizioni e negli ambienti operativi più severi, il C13 è commutabile tra 50 Hz e 60 Hz per soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Offre i migliori costi operativi della categoria grazie all’intervallo di manutenzione di 600 ore.

In primo piano

Articoli correlati

Data Centre Nation Milan 2024

Data Center Nation di Milano è considerato l'evento più importante per il settore dei data center in Italia. Abbiamo visto Isotta Fraschini Motori, Cummins e Rolls-Royce Power Systems

Baudouin, fare centro coi dati. Intervista a Mozzi e Moraga

Nel mirino dei costruttori di motori stazionari e di gruppi elettrogeni sono finiti i data center. Baudouin candida a quest’applicazione la serie M33 e la M55, che si appresta a varcare la soglia dei 4.500 kVA. Nell’orizzonte dell’azienda francese anche le unità a gas, tenendo sott’occhio il mondo d...