La Repubblica di Malta e il tiro a segno sportivo

La Repubblica di Malta, nonostante le dimensioni ridotte dell’isola, ospita un poligono di tiro sportivo tra i migliori in circolazione. Qui, tra le altre cose, si tiene la Coppa del Mondo Shotgun ISSF, uno degli eventi internazionali più importanti dedicati a questa disciplina sportiva.

Himoinsa HFW-500 T5. Per supportare il nuovo poligono Ta ‘Kandja

Il distributore locale di Himoinsa, United Equipment Co., ha fornito al nuovo poligono di tiro sportivo Ta ‘Kandja un gruppo elettrogeno insonorizzato, con motore FPT, HFW-500 T5. Questo è in grado di erogare 500 kVA di potenza in standby ed è dotato un interruttore automatico di trasferimento. Il gruppo elettrogeno HFW-500 T5 può fornire energia continua per otto ore senza interruzione nel caso ci sia un’interruzione di corrente.

HFW-500 T5

Per garantire un tempo di funzionamento più lungo, il generatore incorpora un serbatoio di carburante di grande capacità. Il gruppo elettrogeno è pronto per alimentare l’illuminazione del poligono di tiro e il suo innovativo sistema idraulico progettato per recuperare e riciclare i pellet esausti, evitando così che l’acqua utilizzata venga contaminata dalle acque sotterranee.

95 chilometri di cavo per connettere Malta all’Europa

Dal 2015, Malta è collegata alla rete elettrica europea tramite l’interconnettore Malta-Sicilia. Si tratta di un cavo sottomarino lungo circa 95 chilometri in grado di fornire 200 MW e che funziona con 200 KW di corrente alternata ad alta tensione. Sebbene questa fonte secondaria supporti i 537,8 MW generati dalla centrale elettrica locale alimentata a gas, i gruppi elettrogeni sono ancora necessari per infrastrutture che richiedono una risposta affidabile e immediata, come ospedali, data center e hotel. Ciò include anche la garanzia per portare avanti eventi importanti.

HIMOINSA HYA3-5 M5. ENERGIA “TASCABILE”

In primo piano

Articoli correlati

Bobcat presenta due nuovi generatori portatili per l’Europa

Bobcat ha lanciato i nuovi generatori portatili PG40 e PG50, che rappresentano un vero e proprio sviluppo nella progettazione di questa tipologia di macchine. Dotati di motore D24 Stage V e alternatore Stamford, questi modelli rispettosi dell’ambiente sostituiscono la generazione precedente di unità...

Deutz acquisisce Blue Star Power Systems

Deutz ha firmato un accordo per acquisire il 100% delle azioni di Blue Star Power Systems. La società, con sede a North Mankato, Minnesota (USA), sviluppa, produce e vende gruppi elettrogeni ed è uno dei principali produttori nel mercato statunitense.