Hyster ha scelto i motori Mtu per i propri Big Truck Stage V in Europa

Jan Willem van den Brand, direttore Big Truck Product Strategy & Solutions presso Hyster Europe, ha dichiarato: «I nostri clienti dell’industria pesante in Europa che sono in attesa di una driveline Stage V, possono continuare ad aspettarsi truck altamente efficienti con bassi consumi di carburante, che beneficiano di elevati livelli di produttività e garantiscono operazioni veloci grazie alla potenza disponibile».

I carrelli elevatori Hyster oltre le 8 tonnellate, i carrelli portacontainer e i reachstackers saranno equipaggiati con i motori Mtu Serie 1000 e 1100 Stage V.

hyster e mtu

I motori sono stati appositamente progettati per applicazioni industriali come la movimentazione di materiali e ulteriormente affinati per soddisfare la normativa Stage V. Sono basati su motori per veicoli commerciali Daimler. Lars Kräft, Vicepresidente Industrial Business di Mtu, ha dichiarato: «Siamo molto lieti che Hyster, uno dei principali marchi globali di attrezzature per la movimentazione dei materiali, abbia deciso di alimentare i suoi nuovi veicoli con i nostri motori».

PRIMI ORDINI PER I RAIL DRIVE IBRIDI DI MTU

I vantaggi per i clienti finali

I motori offrono un costo totale di proprietà ridotto, affidabilità e prestazioni notevoli per carichi di lavoro pesanti. «Questi motori hanno un ottimo curriculum sia per quanto riguarda le applicazioni su strada che quelle fuoristrada, come la silvicoltura o l’agricoltura. Sono inoltre particolarmente adatti per applicazioni intermittenti come quelle della nostra azienda», ha affermato van den Brand, spiegando che le potenze vanno da 129 kW a 280 kW a seconda del modello.

«Grazie alla corrispondenza ottimale tra le dimensioni del motore e gli spazi disponibili sui diversi truck e applicazioni, i clienti possono gestire i carichi più pesanti tutto il giorno. I nostri clienti possono quindi aspettarsi di aumentare la produttività grazie ad una maggiore potenza disponibile per operazioni più rapide, sia che si tratti di movimentare container durante il rigido inverno svedese che tubi d’acciaio nella calda estate italiana».

Prodotti nello stabilimento Mercedes-Benz di Mannheim, in Germania, i motori puntano su robustezza e durata nel tempo. I motori garantiscono una riduzione delle temperature, minore usura dei componenti e livelli di rumorosità ridotti. Gli intervalli di manutenzione si allungano fino a 1000 ore, con un accesso facilitato ai componenti principali in modo tale da contribuire a ridurre i costi di assistenza. Hyster Europe lavorerà in stretta collaborazione con Mtu per garantire che la propria rete di concessionari sia adeguatamente addestrata e attrezzata per il supporto al cliente, il che significa che gli utenti finali riceveranno un’assistenza ottimale durante l’intero ciclo di vita del prodotto.

MTU, LARS KRAFT: CI E MINING

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Aramco completa l’acquisizione della quota di Horse Powertrain

Dopo la firma degli accordi definitivi a giugno, Aramco ha completato l’acquisizione di una quota azionaria del 10% in Horse Powertrain. Renault Group e Geely mantengono ciascuna una quota azionaria del 45%. Si prevede che l’investimento di Aramco accelererà gli sforzi di Horse Powertrain nello svil...
News