Texaco Lubricants annuncia che il suo olio motore sintetico per applicazioni heavy-duty, Texaco Delo 400 XSP-SD SAE 5W-30, ha ottenuto l’approvazione Man M3677, l’ultima in ordine di tempo che il produttore di motori e truck ha assegnato ai prodotti Texaco Delo. Texaco Delo 400 XSP-SD SAE 5W-30 è un olio sintetico ad alte prestazioni per motori diesel heavy-duty progettato per contribuire a migliorare il risparmio di carburante. Assicura ottime prestazioni antiusura con intervalli di cambio olio estesi e contribuisce ad aumentare la vita operativa del motore

Questo olio risponde ai requisiti prestazionali di molti motori naturalmente aspirati e turbocompressi e, come olio a bassa viscosità a base sintetica, promuove la protezione all’usura nelle partenze a freddo nei motori che operano in ambienti con temperature sottozero. 

Il prodotto è formulato per migliorare la dispersione della fuliggine e il controllo dell’usura, e contribuisce a mantenere puliti i segmenti, le valvole e il colletto del pistone, a beneficio dell’uptime. In aggiunta, aiuta a minimizzare la pulizia del filtro antiparticolato e migliora la vita utile. È formulato con una base sintetica di ultima generazione e un pacchetto di additivi che offrono intervalli di cambio olio prolungati grazie al controllo dell’usura, dell’ossidazione, delle morchie e dell’ispessimento dell’olio. 

Texaco Delo 400 XSP-SD SAE 5W-30 è formulato per motori diesel a 4 tempi naturalmente aspirati e turbocompressi, è consigliato per motori conformi alle normative da Euro I – Euro V e alle più recenti Euro VI, ove consentito dai costruttori, ed è idoneo a essere utilizzato con molti sistemi di post-trattamento. 

Approvati da Man

Anche i prodotti Texaco Delo XLC Antifreeze Coolant 40/60, 50/50 e Concentrate hanno ricevuto l’approvazione da parte di Man. Si tratta della Man 324 SNF (silicate and nitrate free – senza silicati e nitrati) – una delle tre approvazioni disponibili per diverse categorie di prodotto sotto la specifica Man 324. 

Texaco Delo XLC Antifreeze/Coolant è un refrigerante a lunga durata e ad alte prestazioni, formulato per proteggere i motori da congelamento ed ebollizione offrendo al contempo protezione avanzata contro la corrosione al sistema di raffreddamento. È raccomandato per applicazioni in motori heavy-duty e stazionari che richiedono migliori prestazioni nel trasferimento del calore, protezione dalla cavitazione e protezione a lunga durata del sistema di raffreddamento, compresi i motori a gas utilizzati nelle applicazioni combinate di calore ed energia (cogenerazione). 

In primo piano

Articoli correlati