Idrofoglia, azienda attiva nell’ingegneria e nella produzione di sistemi di gestione dell’acqua, ha annunciato una nuova partnership strategica con l’Arab Organization for Industrialization (AOI – Egitto) e Korra for Energy and Investment Projects. Questo accordo segna un progresso significativo nell’innovazione sostenibile, con l’obiettivo di localizzare la produzione di sistemi avanzati per il pompaggio, l’irrigazione, il trattamento delle acque e la protezione antincendio.

Questa collaborazione nasce dalla volontà comune di sviluppare soluzioni tecnologiche che rispondano alle esigenze di un mercato in crescita e sempre più attento alla sostenibilità.

Questo progetto rappresenta un’opportunità unica per condividere la nostra competenza e contribuire alla creazione di soluzioni che migliorino l’accesso e l’efficienza nella gestione delle risorse idriche”, ha affermato Raffaele Brugnettini, CEO di Idrofoglia. “Localizzare la produzione in Egitto non è solo una mossa strategica, ma anche un impegno concreto per adottare tecnologie sostenibili e innovative, in linea con la Vision 2030 del Paese”.

Questo accordo rientra in una strategia più ampia che coinvolge l’intero EPTA Gruppo, di cui Idrofoglia fa parte. La collaborazione con AOI si estende ad altri ambiti strategici, come la produzione di soluzioni energetiche avanzate con il marchio GREEN POWER – Generators: generatori, torri faro e sistemi di generazione di energia rinnovabile. Grazie a queste sinergie, EPTA continua a rafforzare il proprio impegno nell’offrire soluzioni tecnologiche di alta qualità, contribuendo allo sviluppo di infrastrutture sostenibili e all’innovazione nei mercati internazionali.

Questo accordo segna l’inizio di un percorso di crescita condiviso, in cui innovazione e sostenibilità procedono di pari passo per creare valore duraturo per le persone, l’ambiente e l’industria.

In primo piano

METSTRADE 2025, AS Labruna protagonista con VOLTAB ed E-POWER 140

METSTRADE 2025 da incorniciare per AS Labruna. VOLTAB ha ricevuto la Special Mention ai DAME Design Awards 2025 nella categoria Electronic & Electrical Systems. Accanto a esso, AS Labruna ha presentato la trasmissione elettrica E-POWER 140. Lo stand ha inoltre ospitato una selezione di motori endote...

Articoli correlati

Revocata la pena di morte per il diesel

L'endotermico vive e vivrà anche dopo il 20235. La soglia di emissioni cala al 90% e lascia una finestra aperta a biocombustibili e ibridi. L'Unione Europea ha sentenziato. Forse, scontentando tutti
News