Cambi molto importanti nel management di Iveco Group, realtà nata ufficialmente all’inizio di quest’anno e risultato dello spin-off della parte on-highway del gruppo Cnh Industrial. Dopo 25 anni di lavoro del gruppo, lascia Annalisa Stupenengo, ex responsabile di Fpt Industrial, anima powertrain del gruppo, e Chief Operations Officer di Iveco Group.

Con effetto immediato, Angela Qu diventa Chief Supply Chain Officer e Ángel Rodríguez Lagunilla Chief Manufacturing Officer. Angela Qu ha oltre 25 anni di esperienza negli ambiti della produzione, della supply chain, della fornitura e della consulenza manageriale. Nel 2005 si unisce ad ABB, per la quale lavora in Germania e Svizzera con crescenti responsabilità, principalmente nell’ambito della Supply Chain, fino ad arrivare a guidare la funzione a livello globale. Nel 2019, Qu viene nominata Chief Procurement Officer di Lufthansa Group e diventa anche membro del Supervisory Board di Lufthansa Cargo.

Le nuove nomine all’interno di Iveco Group

Ángel Rodríguez Lagunilla ha guidato con successo l’organizzazione Manufacturing di Iveco Group sin dalla
sua creazione. Nel 2011 viene nominato Direttore dello stabilimento di Madrid che, grazie alla sua competenza negli ambiti della ‘produzione snella’ (lean manufacturing) e della fabbrica intelligente, diventa rapidamente il termine di paragone per gli stabilimenti del Gruppo. Nel 2015 è nominato Head of Commercial Vehicles and Bus Manufacturing per la regione Emea e, a gennaio 2019, Head of Commercial and Special Vehicles Manufacturing per Iveco a livello globale.

Sono fiducioso che Angela e Ángel contribuiranno con i loro punti di forza unici in termini di esperienza, coraggio e passione al successo finale del nostro Gruppo, proseguendo e valorizzando ulteriormente il percorso avviato con successo da Annalisa nel suo ultimo incarico come Chief Operations Officer. Voglio esprimere il mio apprezzamento per tutto il duro lavoro che Annalisa ha svolto per noi negli ultimi anni”, ha detto il Ceo di Iveco Group, Gerrit Marx.

In primo piano

Le scelte sostenibili di AS Labruna

In occasione del Metstrade a novembre, abbiamo fatto una chiacchierata con Massimo Labruna, Ceo di AS Labruna, sui nuovi prodotti, allargando poi il discorso alle scelte che l’azienda ha intrapreso in direzione di una sempre maggiore sostenibilità.

Benvenuta, POWERTRAIN!

DIESEL cambia nome: da gennaio si chiamerà POWERTRAIN. Ciò non significa cancellare la parola diesel dalla nostra agenda e dalle nostre priorità, ma rispecchia la volontà della rivista (e del sito) di accompagnare i lettori nell’affascinante fase a cui stiamo assistendo, quella della transizione ene...

Articoli correlati

Re Willem-Alexander inaugura il nuovo impianto di batterie Eleo a Helmond

Il re Willem-Alexander dei Paesi Bassi ha tenuto la cerimonia di apertura del nuovo impianto di batterie di Eleo a Helmond. Di fronte a più di 250 ospiti presso l’Automotive Campus di Helmond, il re ha utilizzato un escavatore elettrico per svelare il primo modulo batteria prodotto dallo stabiliment...
News