Jcb Power Systems ha fatto 750mila. E dire che non è passato troppo tempo, esattamente quattro anni, dalle bottiglie di spumante stappate per il motore numero 500mila subito dalle linee britanniche.

Jcb Power Systems ha battezzato il motore numero 750mila. Prossimo traguardo, il milione!

Il motore numero 750mila è appena uscito dalla linea di Jcb Power Systems nel Derbyshire, dove la produzione è stata avviata per la prima volta nel 2004. La produzione di motori è stata successivamente estesa all’India nel 2011, contribuendo a fare diventare Jcb un nome di riferimento nel segmento.

Il presidente di Jcb Lord Bamford ha dichiarato: “750.000 motori sono una pietra miliare se si considera che abbiamo iniziato a produrre solo 17 anni fa. In questo periodo i traguardi raggiunti con i nostri motori sono tanti, inclusi due record mondiali di velocità su terra. Con lo sviluppo del nostro nuovo motore a idrogeno, in arrivo c’è molto di più, e il futuro per il business dei motori Jcb appare molto luminoso”.

Più della metà dei 750.000 motori sono stati realizzati presso lo stabilimento Jcb Power Systems, che produce la gamma di propulsori da 55 a 212 kW. I motori sono utilizzati per l’equipaggiamento dei mezzi Jcb e di quelli dei clienti che producono altri tipi di macchine e attrezzature come spazzatrici stradali, vagli, frantoi e rimorchiatori.

Le 48 varianti indiane

Lo stabilimento Jcb India di Delhi attualmente produce circa 48 varianti di motore, sia per il mercato indiano che destinati all’esportazione.Tra i momenti salienti degli ultimi 17 anni di produzione di motori si distingue il “Queen’s Award for International Trade” assegnato a Jcb Power Systems nel 2016 che ha premiato una crescita del 325 percento nelle vendite di componenti per terze parti.

Jcb Power Systems si aggiudicò il Diesel of the year nel 2011. La celebrazione avvenne al Samoter.

In primo piano

METSTRADE 2025, AS Labruna protagonista con VOLTAB ed E-POWER 140

METSTRADE 2025 da incorniciare per AS Labruna. VOLTAB ha ricevuto la Special Mention ai DAME Design Awards 2025 nella categoria Electronic & Electrical Systems. Accanto a esso, AS Labruna ha presentato la trasmissione elettrica E-POWER 140. Lo stand ha inoltre ospitato una selezione di motori endote...

Articoli correlati

Revocata la pena di morte per il diesel

L'endotermico vive e vivrà anche dopo il 20235. La soglia di emissioni cala al 90% e lascia una finestra aperta a biocombustibili e ibridi. L'Unione Europea ha sentenziato. Forse, scontentando tutti
News

Dacke investe in Italia

La divisione Fluid Power Technology di Dacke Industri si rafforza con l’acquisizione di Hydronit.
News