eima

Kohler Energy annuncia oggi il suo rebranding ufficiale, assumendo il nuovo nome Rehlko (pronunciato REL-co), segnando una svolta epocale nella storia di oltre un secolo dell’azienda. Rehlko continuerà a offrire soluzioni energetiche innovative e resilienti in grado di garantire indipendenza, flessibilità e sicurezza per infrastrutture, impianti e abitazioni.

Diventata una realtà autonoma nel maggio 2024 a seguito dell’acquisizione da parte di Platinum Equity dalla Kohler Company, Rehlko prosegue il suo cammino come impresa indipendente. Platinum Equity ne detiene la quota di maggioranza, mentre Kohler Company resta un partner di investimento strategico.

Abbracciamo con entusiasmo il nostro futuro da azienda indipendente con il nuovo marchio Rehlko, celebrando al contempo la nostra eredità e l’impegno a risolvere le sfide energetiche più complesse, e i valori che guidano tutto ciò che facciamo e che rappresentiamo”, ha dichiarato Brian Melka, CEO di Rehlko. “Il nuovo nome della nostra società deriva dalle sei lettere di Kohler e richiama l’affidabilità, la determinazione, la reinvenzione e la resilienza che sono stati, e rimarranno, i tratti distintivi di questa azienda nell’affrontare mutevoli esigenze del mercato energetico distribuito”.

Rehlko continuerà a fornire controllo, resilienza e innovazione attraverso soluzioni energetiche integrate, coprendo un ampio spettro di tecnologie, dalla generazione e accumulo di energia fino alle energie rinnovabili.

Il suo portafoglio include brand di eccellenza come Power Systems, Engines, Uninterruptible Power, Home Energy, Clarke Energy, Curtis Instruments e Heila Technologies. Entro la fine del 2024, Kohler Power Systems e Kohler Engines guideranno la transizione al nuovo marchio Rehlko.

Le lettere che compongono il nome Rehlko riflettono i nostri oltre 100 anni di ricca tradizione con il marchio Kohler e rappresentano un audace passo avanti nel nostro percorso per continuare a costruire e alimentare un futuro energetico sostenibile”, ha affermato Francis Perrin, Chief Brand and Sustainability Officer di Rehlko. “Il nostro nuovo marchio riposiziona la nostra attività in prima linea nell’innovazione e nella tecnologia di resilienza energetica e dimostra la nostra comprovata capacità di fornire ai nostri clienti l’affidabilità e il controllo energetico che richiedono e di cui hanno bisogno. Il marchio Rehlko è più focalizzato e orientato agli obiettivi che mai.”

Il lancio ufficiale è avvenuto il 17 settembre al Fast Company Innovation Festival, dove Melka ha presentato Rehlko al pubblico. Inoltre, l’azienda lancerà a breve il suo nuovo sito web Rehlko.com. Nei prossimi mesi, Rehlko darà vita a una campagna di marketing integrata, supportata dalle più importanti pubblicazioni dei media aziendali e del settore, con il tema “Resilienza è reinvenzione”.

Con sede centrale in Wisconsin, Rehlko manterrà le sue attività in oltre 100 sedi distribuite in Americhe, Asia, Europa, Medio Oriente e Africa.

In primo piano

Articoli correlati