ConExpo-Con/Agg e l’International Fluid Power Exposition (Ifpe) hanno selezionato Kohler Energy – Engines come uno dei primi 10 finalisti per il programma Next Level Awards con il motore Ksd.

I Next Level Awards celebrano le aziende espositrici che stanno sviluppando prodotti, tecnologie e servizi di livello superiore progettati per far progredire il settore delle costruzioni.

Il Ksd, Kohler Small Displacement, è il motore Kohler all’avanguardia nella categoria under 19 kW introdotto nel 2021. Il Ksd è già stato un simbolo del 2022, vincendo il premio Diesel of the Year dalla rivista Powertrain.

Il Ksd è dotato di un rivoluzionario sistema di combustione a iniezione indiretta a controllo elettronico, in contrasto con l’iniezione indiretta meccanica standard in questa categoria. Le prestazioni del motore sono massimizzate in ogni condizione operativa, con una reattività eccezionale. I notevoli valori di coppia ai bassi regimi consentono all’operatore di far funzionare la propria attrezzatura a un regime del motore inferiore per risparmiare carburante. Il sistema di iniezione elettronica non produce fumo nero visibile e il rumore e le vibrazioni sono ridotti al minimo.

Siamo entusiasti e onorati di essere tra i primi 10 finalisti del programma Next Level Awards. È un ulteriore riconoscimento dell’eccezionale lavoro del team Ksd, dedicato a fornire ai clienti il miglior motore nella gamma sotto i 19 chilowatt”, ha affermato Vincenzo Perrone, Presidente di Kohler Energy – Engines. “Questo è un altro passo che dimostra il forte impegno di Kohler nel settore e il continuo investimento in nuovi motori”.

Siamo entusiasti di riconoscere questi prodotti da costruzione innovativi che stanno portando il settore a un livello superiore”, ha affermato Dana Wuesthoff, direttore del ConExpo-Con/Agg. “E dal 14 al 16 marzo, sarà nelle mani dei partecipanti al ConExpo determinare la scelta migliore degli appaltatori”.

I partecipanti alla fiera possono votare in loco per determinare la scelta migliore degli appaltatori, scansionando un codice QR e votando la loro voce preferita.

Il Ksd è stato selezionato da un gruppo eterogeneo di membri dell’Associated General Contractors of America (Agc). È stato giudicato in base a tre criteri:

  • risponde a un’esigenza comune del settore in un modo unico e innovativo; 
  • avvantaggia il settore in molteplici applicazioni per l’adozione a livello di settore; 
  • ha un impatto positivo sulla sicurezza, la sostenibilità e la forza lavoro del settore. 

La votazione si svolgerà solo in loco durante la fiera. La registrazione per ConExpo-Con/Agg e Ifpe è attualmente scontata del 20% con il codice MEDIA20.

In primo piano

Benvenuta, POWERTRAIN!

DIESEL cambia nome: da gennaio si chiamerà POWERTRAIN. Ciò non significa cancellare la parola diesel dalla nostra agenda e dalle nostre priorità, ma rispecchia la volontà della rivista (e del sito) di accompagnare i lettori nell’affascinante fase a cui stiamo assistendo, quella della transizione ene...

Articoli correlati

[Diesel of the Year] Kohler Ksd, contro corrente

Mauro Mancuso, Senior Product Manager, Diesel Engines, di Kohler ci conforta sull’attualità del ciclo Diesel. Il Ksd è stato concepito seguendo le esigenze degli Oem, garantendo una formula integralmente “plug&play”: il motore è al servizio della macchina dal primo all’ultimo istante di servizio...