img_4078

Due sono i punti chiave dell’accordo tra Deutz e Liebherr: la fornitura di unità per le fasce medio-alte di potenza per applicazioni mobili dal 2019 e un 9 litri prodotto da Deutz in Cina per Liebherr. L’intervallo di potenza che riguarda l’accordo è compreso tra 200 e 700 chilowatt. Nulla trapela invece riguardo al 9 litri. Sappiamo che Deutz presenta un buco a listino tra il Tcd7.8 e il Tcd12 e che Liebherr dispone invece di un 10,5 litri.

I risvolti affascinanti di questo accordo sono quelli che sfuggono ai comunicati stampa. Deutz continua a mietere successi con i compatti (il 2,9 e soprattutto il 3,6 fanno proseliti), incassa qualche gettone di presenza con il 4,1 e il 6,1 litri e si sta attrezzando per lo Stage V con il 5 litri presentato al Bauma. Sopra, invece, cioè, guarda caso, proprio dove arriva il Tcd6.1, quei famosi 200 kW, forbice bassa dell’accordo c’è ancora da lavorare. E così Liebherr, che si sta specializzando nelle grandi potenze (vedi i V12, V16 e V20 della serie D98 annunciati e visti al Bauma e al MinExpo), ha l’attacco della famiglia diesel nel D934 A7, 4 cilindri da 7 litri.

 

In primo piano

METSTRADE 2025, AS Labruna protagonista con VOLTAB ed E-POWER 140

METSTRADE 2025 da incorniciare per AS Labruna. VOLTAB ha ricevuto la Special Mention ai DAME Design Awards 2025 nella categoria Electronic & Electrical Systems. Accanto a esso, AS Labruna ha presentato la trasmissione elettrica E-POWER 140. Lo stand ha inoltre ospitato una selezione di motori endote...

Articoli correlati

Open Day Carraro

All'Open Factory 2025 di Carraro oltre 1.300 visitatori alla scoperta degli stabilimenti SIAP di Maniago e Montereale Valcellina
News