La Components Division di Liebherr sta crescendo e ampliando la sua offerta di servizi presso la sede tedesca di Lindau grazie a un centro di competenza specializzato nell’elettronica e denominato Liebherr-Elektronik. Il centro si aggiunge a una pletora di servizi già attivi e afferenti a un test center proprio sull’elettronica.

Liebherr elettronica

Liebherr ha infatti fatto sapere che «oltre al montaggio e al rivestimento di circuiti stampati, i servizi comprendono anche l’assemblaggio di apparecchiature e lo sviluppo di test complessi. Gli sviluppi nel campo dell’elettronica, così come i servizi aggiuntivi di post-produzione, completano l’offerta specializzata di Lindau. Le apparecchiature in loco sono ottimizzate per lotti di piccole e medie dimensioni, da singole unità a quantità annuali a cinque cifre. Ciò consente un’elevata flessibilità a costi contenuti. La gestione integrata della qualità secondo la norma EN 9100 e gli elevati livelli di collaudo garantiscono la durata della componentistica elettronica sul campo».

La gamma completa di servizi Liebherr a Lindau

«Uno dei più evidenti vantaggi di un servizio così completo sta nell’azzeramento delle distanze. Oltre allo sviluppo e alla produzione di componentistica elettronica, la divisione si prende cura anche della gestione dei componenti, dello stoccaggio a lungo termine e dei servizi di riparazione. Ciò significa un supporto completo per l’intero ciclo di vita del prodotto. Grazie al Test Center interno, la verifica dei componenti elettronici può essere effettuata anche internamente, perfino secondo gli standard vigenti nel settore dell’aviazione».

Liebherr elettronica

Liebherr e l’elettronica per i più svariati settori

Da oltre 40 anni, i componenti elettronici Liebherr hanno dimostrato il loro valore ogni giorno in tutto il mondo in una grande varietà di settori, come l’aviazione, l’edilizia o l’agricoltura. I processi di produzione della componentistica elettronica si avvalgono di una lunga esperienza anche nelle condizioni operative più impegnative.

In primo piano

Articoli correlati

Friwo amplia il suo portafoglio di prodotti per la mobilità elettrica

Friwo, produttore di caricabatterie e soluzioni di azionamento elettrico all’avanguardia dal punto di vista tecnico, sta ampliando il suo portafoglio di prodotti esistente nel campo dell’elettromobilità con l’avanzata unità di controllo motore MC1.5-55A-48V, che è stata sviluppata appositamente per ...