Flexstar e Visionstar, soluzione innovativa certificata dall’ufficio brevetti del Ministero dello Sviluppo Economico

Magneti Marelli Aftermarket Parts and Services ha ricevuto il riconoscimento ufficiale di soluzione innovativa per l’interfaccia Flexstar e Visionstar. A conferire il titolo, l’ufficio brevetti del Ministero dello Sviluppo Economico.

Parlando di Flexstar e Visionstar si fa riferimento a un sistema di diagnosi esclusivo e all’avanguardia. Esso, infatti, è in grado di collegare automaticamente il guasto rilevato con il ricambio correlato. In tal modo, il professionista responsabile dell’officina può, attraverso pochissimi click, avere accesso a tutte le informazioni di cui necessita. Il sistema si presenta quindi come valido supporto per ridurre i tempi per la soluzione dell’anomalia.

Flexstar e Visionstar

Flexstar e Visionstar, un servizio ad hoc oltre la diagnosi

La vera innovazione è rappresentata dall’opportunità di navigare tra varie funzioni, dalla diagnosi alla banca dati tecnica fino al gestionale, sempre all’interno dello stesso ambiente operativo. Grazie alla Ricerca per targa, VIN da ECU e codice motore la selezione del veicolo è veloce ed accurata; è possibile identificare in maniera automatica i ricambi in funzione del codice errore DTC rilevato e conoscerne il prezzo tra oltre 450 listini OE o IAM, con indicazione del tempo di lavoro necessario all’operazione di sostituzione. La navigazione con tavole grafiche dei componenti veicolo, inoltre, permette una selezione del ricambio ancora più intuitiva e accurata.

Con l’analisi guidata dell’anomalia partendo dal codice errore DTC (Diagnostic Trouble Code) rilevato, si può analizzare il componente sfruttando l’oscilloscopio e il multimetro del Tester Flex o del Tester Vision PC, ma anche le informazioni tecniche della banca dati METstar. Flexstar/Visionstar, infatti, è anche un software gestionale che grazie all’integrazione con METstar, permette l’emissione di preventivi, fatture e ricevute diventando un valido supporto per migliorare l’organizzazione del lavoro in officina, velocizzare e ottimizzare il flusso di documenti e la trasformazione in ordini da inviare ai propri fornitori di ricambi.

MARELLI E AUTOMOTIVE? CHIEDETE IN EMILIA

In primo piano

Articoli correlati