Man Engines e Princess Yachts confermano la loro partnership di successo. Il produttore britannico di barche a motore di lusso e Man Engines hanno concordato di estendere la loro partnership almeno fino alla fine del 2025. Durante questo periodo, Man Engines monterà tutti i modelli Princess da 65 piedi in su con motori V12 e V8.

I V8 e V12 di Man per Princess Yachts

Apprezziamo le incredibili prestazioni dei motori Man e il loro eccezionale rapporto peso/potenza. Il loro sistema di propulsione completa sapientemente i nostri eccezionali yacht e Princess Yachts è lieta di continuare la relazione con Man Engines”, afferma Paul Mackenzie, Chief Operating Officer, Princess Yachts.

Anche Claus Benzler, Head of Marine di Man Engines, è ottimista riguardo alla partnership: “Vorremmo ringraziare Princess Yachts per la loro fiducia nei nostri prodotti e per il ruolo che svolgono in questa eccellente partnership. Non vediamo l’ora di un futuro di successo insieme, guidando l’innovazione nella costruzione di yacht e nella tecnologia di propulsione all’avanguardia”.

Attualmente, Man Engines fornisce a Princess Yachts motori V8 da 1.200 a 1.300 mhp (da 883 a 956 kW) e motori V12 da 1.400 a 2.000 cavalli (da 1.029 a 1.471 chilowatt). Con Man Smart Hybrid Experience è possibile integrare in modo flessibile una potenza aggiuntiva di 250 mhp (184 kW). Tutti i motori soddisfano i requisiti sulle emissioni attualmente applicabili di Imo Tier II, Rcd II, Epa Tier 3 ricreativo e China 2 ricreativo. Ciò significa che tutti gli yacht possono essere venduti e gestiti in tutto il mondo. I clienti finali beneficiano inoltre della vasta rete di circa 500 stazioni di servizio per l’assistenza ai motori Man che si trovano in tutti i principali hot spot del mondo.

In primo piano

METSTRADE 2025, AS Labruna protagonista con VOLTAB ed E-POWER 140

METSTRADE 2025 da incorniciare per AS Labruna. VOLTAB ha ricevuto la Special Mention ai DAME Design Awards 2025 nella categoria Electronic & Electrical Systems. Accanto a esso, AS Labruna ha presentato la trasmissione elettrica E-POWER 140. Lo stand ha inoltre ospitato una selezione di motori endote...

Articoli correlati

QS Semaster approda al METStrade 2025

Tutta la gamma di thruster QS Seamaster - DC, AC, DC-AC brushless, idrauliche, con installazione a tunnel o retraibili, da 30 a 1400 Kgf, on/off o proporzionali, con comandi analogici o digitali, al Metstrade 2025

SAIM Marine al METS 2025

Saim Marine al Metstrade di Amsterdam in rappresentanza di Rehlko. OPMS Seamless Integration per la gestione ottimale dell’energia di bordo, IoT Monitoring System per rilevare i parametri fondamentali dei generatori Rehlko in un’unica interfaccia grafica

“DU gust is megl che uan”

I sistemi navali dual-fuel offrono sfide di spazio e costi, ma vantano riduzione emissioni, flessibilità operativa e prospettive su GNL, HVO, bio-carburanti e metanolo, centrali nella decarbonizzazione marittima globale.