Novità per la più importante sigla agricola della Germania. A partire dal 1° gennaio 2026, Martin Hanstein ha infatti assunto la guida della gestione strategica e operativa della Business Unit “DLG Test Center Technology & Farm Inputs” presso il polo DLG TestService GmbH a Gross-Umstadt, in Germania. La strategia di DLG, grazie al supporto di Martin Hanstein, convergerà verso la razionalizzazione di un’organizzazione che si è affermata come punto di riferimento nel mondo normativo NRMM, in particolare nel settore agricolo.

Con il suo Test Center for Technology and Farm Inputs, DLG TestService è uno dei partner leader, indipendenti e riconosciuti a livello internazionale per i servizi di collaudo e certificazione nel settore della tecnologia agricola e dei veicoli. Allo stesso tempo, la gamma di servizi nell’ambito della garanzia della qualità, della ricerca e sviluppo e delle procedure di collaudo normative viene sistematicamente ampliata.

Come direttore di questa dell’unità aziendale “DLG Test Center Technology & Farm Inputs”, Martin Hanstein è dunque responsabile della gestione complessiva del centro di prova, dalle operazioni quotidiane allo sviluppo strategico di modelli di business orientati al futuro. Particolare attenzione è rivolta al rafforzamento dei servizi di collaudo pratici e orientati all’applicazione, tra cui misurazioni delle prestazioni e del consumo di carburante, prove funzionali e di resistenza, valutazioni relative alla sicurezza e alla qualità, collaudi secondo le norme nazionali e internazionali, nonché servizi forniti nell’ambito dei codici OCDE sui trattori. Inoltre, sarà ulteriormente rafforzata la visibilità internazionale del portafoglio di collaudi.

Potrebbe interessarti

Agritechnica, motori e tanto altro

Agritechnica è il luogo d’incontro per tutto ciò che riguarda motori a combustione, cambi e telai, idraulica, elettrificazione e sistemi di assistenza.

Martin Hanstein, le strategie di DLG

Martin Hanstein vanta quasi vent’anni di esperienza professionale nella tecnologia dei veicoli e dei propulsori, nei test di prestazione e nella gestione di progetti industriali. Dal 2023 è a capo del reparto Tecnologia dei veicoli e test di prestazione presso DLG TestService, dove ha ampliato l’ambito tecnico del reparto ed è stato responsabile di complessi programmi di test.

Prima di entrare a far parte di DLG, ha ricoperto ruoli senior nell’ingegneria e nella gestione di progetti nell’industria automobilistica, più recentemente presso Opel, lavorando sia per OEM che per fornitori di servizi di ingegneria e collaborando strettamente con i fornitori. La sua carriera è caratterizzata da una solida competenza nello sviluppo e nella convalida di sistemi di propulsione, nonché da una vasta esperienza nella guida di team interdisciplinari e interfunzionali.

In base a quanto si apprende da una nota della DLG, con la sua laurea in ingegneria meccanica e la sua pluriennale esperienza internazionale nella ricerca e sviluppo e nei processi di collaudo e validazione, Hanstein possiede di fatto le qualifiche ideali per plasmare attivamente il futuro orientamento del Test Center. Le sue aree di interesse includono infatti il supporto ai processi normativi, la promozione di tecnologie sostenibili e il rafforzamento delle reti internazionali nel settore della tecnologia automobilistica e agricola.

In primo piano

METSTRADE 2025, AS Labruna protagonista con VOLTAB ed E-POWER 140

METSTRADE 2025 da incorniciare per AS Labruna. VOLTAB ha ricevuto la Special Mention ai DAME Design Awards 2025 nella categoria Electronic & Electrical Systems. Accanto a esso, AS Labruna ha presentato la trasmissione elettrica E-POWER 140. Lo stand ha inoltre ospitato una selezione di motori endote...

Articoli correlati