Il fatidico Stage V e 85 anni di vita, festeggiati nella Cattedrale di Peterborough. Sono gli ingredienti del menu che ieri (giovedì 7 settembre) Perkins ha servito alla stampa. Vi aggiorneremo a breve in modo più completo. Al momento vi bastino poche cifre. 1932: il primo quadricilndrico, il Vixen. 125.000: i metri quadri di Peterborough, il quartier generale. 5.000: e oltre. Le differenti tipogie di applicazioni dal cuore endotermico britannico. 97: i distributori ufficiali del marchio Perkins. 3.500: i centri di assistenza. 50: gli anni della collaborazione con Lindner. 25: quelli della liason con Visa. 100: i chilowatt del Syncro, soglia che verrà superata.

Syncro: si spinge verso l’alto

E, a proposito di Syncro: completata la gamma con gli innesti dell’1,7 e del 2,2 litri, avrà due moduli after-treatment sopra i 56 chilowatt. Due novità: “My engine app” e lo SmartCap (nella foto qui sotto) un tappo dell’olio in tre taglie, con microchip, che fornisce la diagnostica dell’olio motore, è  applicabile su tutti i motori Perkins fino a 7 litri e costa appena 45 €.

 

In primo piano

METSTRADE 2025, AS Labruna protagonista con VOLTAB ed E-POWER 140

METSTRADE 2025 da incorniciare per AS Labruna. VOLTAB ha ricevuto la Special Mention ai DAME Design Awards 2025 nella categoria Electronic & Electrical Systems. Accanto a esso, AS Labruna ha presentato la trasmissione elettrica E-POWER 140. Lo stand ha inoltre ospitato una selezione di motori endote...

Articoli correlati

Dacke investe in Italia

La divisione Fluid Power Technology di Dacke Industri si rafforza con l’acquisizione di Hydronit.
News