Rolls-Royce sta fornendo un totale di 31 gruppi elettrogeni di emergenza mtu e un sistema di controllo mtu EnergetIQ completo per il data center più recente di un fornitore leader a livello mondiale di soluzioni per data center su vasta scala. Il data center su vasta scala, situato vicino a Osaka, è uno dei più grandi del Giappone, con una capacità progettata di 45,9 MW.

Progettato specificatamente pensando ai requisiti di capacità scalabile dei clienti iperscalabili e aziendali, offre agli utenti la flessibilità necessaria per crescere a lungo termine. Secondo Mordor Intelligence, il Giappone è uno dei mercati di distribuzione di contenuti digitali in più rapida crescita in tutta l’Asia, spinto dal crescente utilizzo di dispositivi mobili e dall’adozione delle tecnologie cloud.

I gruppi elettrogeni mtu di Rolls-Royce forniscono energia in pochi secondi

Rolls-Royce Solutions Japan ha già installato e messo in servizio otto dei 31 gruppi elettrogeni basati su motori mtu Serie 4000 a 20 cilindri. I restanti generatori di emergenza verranno aggiunti gradualmente man mano che la capacità del data center aumenterà. I container mtu contengono in modo compatto il motore diesel con generatore, un quadro elettrico – compreso il sistema di controllo e monitoraggio mtu EnergetIQ – e tutti i collegamenti e i sistemi di alimentazione necessari e sono installati all’esterno dell’edificio.

L’mtu EnergetIQ Manager completamente ridondante utilizzato a Osaka monitora sia le connessioni alla rete in entrata che lo stato di tutti i generatori all’interno dell’impianto. Avvia i generatori diesel di emergenza in caso di guasto della rete, regola la fornitura di elettricità ai consumatori e garantisce che il carico venga trasferito nuovamente alla rete e che i generatori vengano arrestati quando la rete è di nuovo stabile. L’mtu EnergetIQ Manager fa parte del nuovo ecosistema di automazione mtu EnergetIQ. Può controllare gruppi di impianti di produzione e stoccaggio di energia, nonché la distribuzione di energia dalla generazione al consumatore. mtu EnergetIQ è utilizzato in un’ampia gamma di applicazioni, dai data center a intere microreti.

Rolls-Royce è uno dei tre principali fornitori di sistemi di alimentazione di emergenza per data center in tutto il mondo e ha fornito una capacità totale di circa 5 GWe di generatori di emergenza al mercato globale dei data center. Poiché la domanda di dati continua ad aumentare, aumenta anche la necessità di data center e di energia di backup mission-critical, fornita da sistemi di alimentazione diesel altamente efficienti e affidabili.

In primo piano

Articoli correlati

Baudouin, fare centro coi dati. Intervista a Mozzi e Moraga

Nel mirino dei costruttori di motori stazionari e di gruppi elettrogeni sono finiti i data center. Baudouin candida a quest’applicazione la serie M33 e la M55, che si appresta a varcare la soglia dei 4.500 kVA. Nell’orizzonte dell’azienda francese anche le unità a gas, tenendo sott’occhio il mondo d...

Il Perkins 5012 al Middle East Energy

Il Perkins 5012 è l’ultimo arrivato della serie 5000 di motori costruiti secondo standard di livello mondiale per alta efficienza, basso consumo di carburante e standard di emissione globali.