Siemens Smart Infrastructure ha presentato una nuova versione della sua colonnina di ricarica rapida per veicoli elettrici Sicharge D, con una potenza massima di 400 kW per i mercati IEC.

Sicharge D è in linea con gli standard, i protocolli e le norme di riferimento e può adattarsi alle esigenze di ricarica attuali e future. È in grado di ricaricare fino a quattro veicoli contemporaneamente con una sola connessione alla rete, ottimizzando i tempi di ricarica e garantendo risparmi economici e di spazio per i gestori dei punti di ricarica. 

Markus Mildner, CEO eMobility, Siemens Smart Infrastructure, ha dichiarato: “L’ampia diffusione e adozione della mobilità elettrica è una necessità per un futuro più sostenibile. La riduzione dei tempi di ricarica sia per i veicoli che per i truck elettrici, soprattutto durante il loro tragitto, giocherà un ruolo fondamentale nell’aumentare la consapevolezza e l’accettazione di questo tipo di trasporto”.

Progettata all’insegna della flessibilità, Siemens Sicharge D è ideale per diversi casi d’uso, come la ricarica effettuata a destinazione, la ricarica rapida su stazioni pubbliche o quella autostradale, e può offrire una potenza continua e stabile di 400 kW a 40°C di temperatura. È dotato di un touchscreen multilingue con un’interfaccia utente intuitiva e fornisce una gestione semplice dei cavi sia sul caricatore che sull’erogatore, rendendo la ricarica il più comoda possibile per i conducenti di veicoli elettrici. 

Leggi anche: Siemens acquisisce Heliox, specialista nella ricarica rapida di autobus e camion elettrici

In primo piano

Articoli correlati

Il ritorno di Volta Trucks e i piani dell’azienda per il 2024

“Stiamo cercando di confermare gli ordini con i clienti esistenti, riassemblare la catena di fornitura, completare un round cruciale di raccolta fondi per garantire che i veicoli di serie siano pronti per la consegna", ha affermato Essa Al-Saleh, CEO della nuova Volta Trucks Commercial Vehicles Ltd....