Motori Yanmar 6LF e 6LT. Non c’era nulla di nuovo da segnalare, da parte di Yanmar, a MetsTrade, alla fine del 2019. La prima fiera internazionale di rilievo sulla nautica, il Boot Show di Düsseldorf, è stata, al contrario, l’occasione scelta dal costruttore di Osaka per introdurre alcune importanti innovazioni nella sua gamma di motori marini.

Motori Yanmar 6LF e 6LT
Motore Yanmar 6LF

 

I motori marini delle serie 6LF e 6LT, da 485 a 640 cavalli, permettono a Yanmar di fornire soluzioni compatte e ad alte prestazioni per nuovi mercati e di rivolgersi una più ampia base di clienti. Sono ideali per imbarcazioni da diporto e per applicazioni commerciali leggere. Le due nuove serie sono dotate del sistema di controllo VC20 Yanmar di nuova generazione per un maggiore comfort a bordo e un’esperienza di navigazione più semplice. I motori diesel certificati per le emissioni globali garantiscono, inoltre, un’elevata efficienza nel consumo di carburante e sono compatibili con svariati tipi di carburante.

IL ROMBO DEI MOTORI YANMAR NEI MARI FRANCESI

Aumenta il range di potenza con i motori Yanmar 6LF e 6LT

«Con il lancio dei nuovi motori, la gamma common rail di Yanmar raggiunge ora i 640 cavalli, con una significativa espansione rispetto al precedente limite di 440 cavalli. Siamo entusiasti di portare l’efficienza, le prestazioni e i benefici a basse emissioni dei modelli 6LF e 6LT di maggiore potenza, oltre alla garanzia della reputazione di Yanmar in termini di alta qualità, affidabilità ed evoluzione tecnologica a un maggior numero di proprietari di imbarcazioni e operatori commerciali», ha detto Martijn Oggel, Global Sales Manager di Yanmar Marine International.

Motori Yanmar 6LF e 6LT
Motore Yanmar 6LT

I nuovi motori disponibili tra qualche mese

«Ideali per scafi semiplananti e plananti con sistemi di propulsione entrobordo, i motori rappresentano soluzioni per barche a motore compatte, leggere e ad alte prestazioni. Sono anche la prima nuova gamma Yanmar ad incorporare il sistema di controllo delle imbarcazioni VC20. A dimostrazione del nostro impegno a essere leader nella tecnologia, questo sistema di nuova generazione sarà presente in tutta la gamma di motori common rail, giocando un ruolo essenziale nel migliorare l’esperienza a bordo», ha aggiunto Oggel.

Le serie 6LF e 6LT saranno sul mercato a partire dal terzo trimestre del 2020.

In primo piano

Articoli correlati

Come stanno le rinnovabili in Italia?

Vi riportiamo i nuovi dati dell’EY Renewable energy country attractiveness index (Recai) e le potenzialità per l’Italia dei sistemi di accumulo energia a batteria (Bess)
News

Bergen Engines annuncia l’aumento dell’offerta di idrogeno miscelato

Alcune settimane fa, Bergen Engines ha annunciato l’ultimo sviluppo nella sua gamma di motori a gas naturale, che ora ospita una miscela di idrogeno al 25% senza modifiche. Questo progresso segna un passo significativo verso soluzioni energetiche più ecologiche e sostenibili per applicazioni terrest...